x

Advertisement

Loredana Lecciso difende Jasmine dopo The Couple: “Così si distrugge una ragazza”

Lo sfogo di Jasmine in diretta e il giudizio impietoso della giornalista

Advertisement

Durante la seconda puntata di The Couple, Jasmine Carrisi si è messa a nudo, raccontando le difficoltà vissute crescendo all’ombra di due genitori noti come Loredana Lecciso e Albano Carrisi. Con voce rotta dall’emozione, la 23enne ha parlato di ansie, senso di inadeguatezza e voglia di essere accettata per ciò che è, non per il cognome che porta. “Se io non ci fossi, cambierebbe qualcosa?” ha detto Jasmine tra le lacrime. E ancora: “Avere dei genitori così famosi ha influito tantissimo sul mio modo di essere. Persone a cui stai antipatica sulla base del nulla. È logico che poi ti chiudi”.

Parole che hanno toccato molti telespettatori, ma non tutti. Sulle pagine online del Corriere, la giornalista Grazia Sambruna ha pubblicato una pagella durissima, che ha acceso immediatamente la polemica. “C’è un limite alla quantità di panzane che una persona può sopportare in tv. Jasmine Carrisi ha pianto per mezzora perché ha l’ansia della sovraesposizione. Tesoro, che ci fai in un reality? Bambina del cielo… stavi a casa! Che caz** vuoi?”, ha scritto.

La risposta pubblica di Loredana Lecciso: “Non si attacca così una ragazza”

Lo sfogo pubblico della giornalista ha fatto infuriare la madre di Jasmine, Loredana Lecciso, che non ha esitato a replicare via social. Taggando la pagina ufficiale del Corriere, ha scritto: “Chiedo al direttore editoriale del Corriere quanto possa giovare alla storica testata essere associati a un contenuto social del genere”. Il riferimento era ovviamente al post di Sambruna, che secondo Lecciso ha oltrepassato il limite della critica per diventare un attacco personale.

Nel frattempo, il pubblico si è diviso tra chi sostiene la fragilità autentica di Jasmine e chi, come Sambruna, mette in discussione la coerenza tra il suo malessere dichiarato e la scelta di partecipare a un reality. Ma a restare al centro della scena è la giovane Carrisi, che per la prima volta si è mostrata senza filtri e ha lasciato intendere quanto, dietro il suo sorriso pubblico, si nasconda un percorso personale tutt’altro che semplice.

CONDIVIDI ☞