Loredana Lecciso da tempo ha archiviato le sue ambizioni professionali nel mondo dello spettacolo, dopo aver più volte discusso con Al Bano su questo argomento, che ha innescato nella coppia più di una crisi, come quella eclatante andata in scena quando il cantante ha partecipato anni fa all’Isola dei Famosi. A 50 anni, l’ex showgirl leccese si è messa a nudo spiegando in una recente intervista il perché del cambio radicale nella sua vita, visto che da anni è assente dalla tv, e cerca anche di stare lontano dal gossip.
La compagna del Leone di Cellino San Marco, al suo fianco da più di vent’anni, ha deciso di essere una madre e “moglie” più presente, scegliendo una maggiore riservatezza e tornando ad una sua grande passione del passato. Loredana Lecciso raggiunta la sicurezza a livello sentimentale ha deciso di rinunciare alla televisione, concedendo qualche intervista e sporadica ospitata in tv, come è avvenuto in diverse occasioni nelle trasmissioni della sua amica Barbara D’Urso. Invece ha detto “no” ai reality rifiutando L’Isola dei Famosi ma anche il GF Vip, a conferma del fatto che la Lecciso è convinta della decisione presa di stare lontana dai riflettori.
La nuova vita di Loredana Lecciso: “Ecco perché sono sparita dalla tv”
“È successo dall’oggi al domani, non so dire bene il perché. Quando ho deciso di smettere avevo ancora molto riscontro ed ero richiesta dagli autori dei programmi, però non me la sono più sentita. Ho disdetto diverse cose, ho onorato quelle indispensabili e ho chiuso per qualche tempo” – così la compagna di Al Bano ha spiegato il motivo per cui è sparita dal piccolo schermo.
Dopo essersi dedicata ai suoi figli, adesso che sono volati via ha più tempo per sé e per il cantante pugliese. I tre figli della Lecciso hanno intrapreso il loro cammino in totale indipendenza: la primogenita Brigitta, nata dall’ex marito Fabio Cazzato, vive in Kenya; mentre Jasmine e Bido, si sono trasferiti a studiare a Milano. Jasmine oltre ad aver ereditato la passione della musica dal padre è una studentessa universitaria, è iscritta a Comunicazione allo Iulm, mentre suo fratello minore è alla Facoltà di Economia e Management alla Cattolica.
Leggi anche: Fabio Testi senza freni, la confessione privatissima: “Ecco com’è fare l’amore a 81 anni”
Pare invece che Loredana Lecciso abbia deciso di tornare a lavorare come giornalista, dopo essere riuscita a farsi riabilitare nell’Ordine dei Giornalisti della Puglia: era stata radiata nel 2001 proprio a causa delle eccessive incursioni in tv, tacciate per esagerate ed inopportune. Prima di conoscere Al Bano, la Lecciso collaborava per una rete pugliese come giornalista, e così ha avuto modo di conoscere il cantante chiedendogli un’intervista, sfruttando una coincidenza propizia: sua figlia Brigitta frequentava la stessa scuola di Cristel e Romina Junior.
Leggi anche: Belen Rodriguez, la confidenza privatissima su Luna Mari: “Mia figlia chiama Stefano proprio così”