x

Advertisement

Il dramma di Lorella Cuccarini: la dura lotta contro la malattia che ha stravolto la sua vita e bloccato la carriera

Advertisement

Lorella Cuccarini scoperta da Pippo Baudo che ha avuto il merito di lanciarla in tv dopo averla scelta per il famoso varietà Fantastico, annovera una lunga carriera televisiva e non solo. La più amata degli italiani ha preso parte nel cast di popolari programmi, dapprima come ballerina e poi come showgirl, ma ha anche vestito i panni di cantante, ha partecipato a Sanremo, e quelli di attrice per fiction e spettacoli teatrali.

Dopo una lunga assenza dalle reti Mediaset è tornata su Canale 5 per ricoprire il ruolo di maestra di Amici, prima di danza e recentemente di canto. Per un certo periodo ha però dovuto mettere da parte la sua carriera a causa di un brutto male: un cancro che l’ha costretta a dedicarsi pienamente alla sua salute. Un capitolo difficile della vita di cui ha parlato qualche tempo fa in diverse interviste in cui ha affrontato la battaglia da lei intrapresa contro il cancro: una malattia che non solo ha messo in pausa i suoi progetti professionali ma che ha colpito tutta la sua famiglia.

Lorella Cuccarini, il dramma della malattia

Lorella Cuccarini anni fa ha dovuto fare i conti con una malattia che le ha cambiato la vita: nel 2002 alla showgirl è stato diagnosticato un cancro alla tiroide. Dopo alcuni problemi di salute legati ad un rapido ed eccessivo dimagrimento in associazione a nervosismo e tachicardia ricorrenti, la Cuccarini ha deciso di sottoporsi a degli esami di routine a cui ha fatto seguito il responso da parte dell’endocrinologo che le ha diagnosticato un nodulo alla tiroide.

In seguito si è sottoposta ad ulteriori esami dai quali è emerso che era necessaria l’asportazione. Per Lorella Cuccarini dopo il responso medico ha avuto inizio la sua battaglia contro la malattia e così si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per rimuovere la tiroide: “Una vita che va in frantumi, da allora vivo senza tiroide”.

Lorella Cuccarini dramma della malattia

Leggi anche: Raoul Bova, il doloroso retroscena sulla fine del matrimonio con Chiara Giordano: “Il problema era non provare più… “

Dopo un lungo e doloro periodo di degenza che l’ha costretta ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo per un certo tempo, la Cuccarini si è dedicata a rimettersi in forma facendo attenzione non solo all’allenamento fisico ma anche a seguire una dieta ad hoc, integra con una terapia farmacologica necessaria per compensare gli ormoni tiroidei che non produce più fisiologicamente il suo corpo. Dopo la battaglia contro il cancro la Cuccarini è tornata sul piccolo schermo e non perde occasione per affrontare con entusiasmo ogni suo impegno lavorativo.

Leggi anche: Emanuele Filiberto, il dramma della lotta contro il tumore: ecco come l’ha scoperto e chi gli ha salvato la vita

CONDIVIDI ☞