I memorabili scivoloni e gli strafalcioni esilaranti di Luca Giurato mancano molto al pubblico televisivo, ormai da anni il popolare conduttore e giornalista è scomparso dalla tv, ma restano negli annali della storia del piccolo schermo le sue indimenticabili gaffe, che hanno contribuito ad accrescere la sua popolarità.
Il giornalista, infatti, è stato spesso oggetto di servizi televisivi volti a mettere in luce la sua ironia, spesso anche involontaria, che ha tanto fatto divertire il pubblico, rendendolo uno dei personaggi più simpatici del piccolo schermo.
Dopo aver intrapreso la carriera giornalistica nella redazione di Paese Sera, dove è stato cronista, negli anni Novanta ha assunto il ruolo di vicedirettore del Tg1 per poi passare alla conduzione: nel 1993 ha condotto insieme a Mara Venier Domenica In, ma si è imposto soprattutto alla guida di Uno Mattina, che ha condotto per qualche edizione. Prima di ritirarsi dalla televisione, Luca Giurato è stato scelto come opinionista della sesta edizione dell’Isola dei Famosi, ma ha partecipato anche al programma I raccomandati.
Il piccolo schermo sente la mancanza degli esilaranti scivoloni di Luca Giurato, che fine ha fatto?
Ma indirettamente il giornalista è stato protagonista di divertenti rubriche non solo tra i servizi di Striscia la Notizia, che gli ha addirittura dedicato uno spazio ad hoc ribattezzato “Ci avrei Giurato”, ma anche delle freddure del trio della Gialappa’s Band nel corso di Mai dire gol. Poi però nel 2017 Luca Giurato, classe 1939, è scomparso dal piccolo schermo facendo perdere di sé le tracce, per ritirarsi a vita privata e così concedendosi un meritato riposo dopo anni di carriera.
Molti si sono chiesti che fine abbia fatto il simpatico giornalista ed a cosa si stia dedicando adesso. La curiosità, da parte di chi l’ha seguito da anni con affetto, è più che lecita, se pensiamo alla sua costante presenza in televisione di qualche anno fa.
Leggi anche: Pippo Baudo, sapete quanto guadagna oggi il re dei presentatori tv? L’importo della sua pensione è sorprendente
Secondo le ultime notizie su di lui, si sa che si gode la pensione insieme alla moglie, la giornalista Daniela Vergara, al suo fianco da più di vent’anni. Malgrado in questi anni di assenza sia stato corteggiatissimo da trasmissioni e reality, che hanno cercato di accaparrarsi la sua partecipazione, Giurato ha preferito declinare ogni invito e proposta godendosi la vita di un normale signore in pensione che ha superato gli ottant’anni.
Di sicuro, il pubblico non l’ha dimenticato, anche se ha deciso di godersi la sua famiglia lontano dai riflettori che per anni ha tenuto puntati su di sè, grazie al suo carisma e alla sua innegabile simpatia.
Leggi anche: Katia Follesa, prima e dopo il drastico dimagrimento: la sua trasformazione è incredibile