Luciana Littizzetto ha deciso di fare una scelta di cuore tanti anni fa, non solo prendendo in affido con il suo ex compagno Jordan e Vanessa, che all’epoca avevano 9 anni e 11 anni, e che poi ha adottato, ma anche aderendo al progetto Chernobyl che l’ha portata ad accogliere una terza “figlia”, Svetlana che non è stata adottata legalmente dall’artista piemontese, ma che da anni fa parte della sua famiglia. Dopo mesi di preoccupazione perché la giovane si trovava in Ucraina, la comica è riuscita a riabbracciare la ragazza fuggita dalla guerra.
La 24enne bielorussa frequenta da anni la famiglia della Littizzetto come ha raccontato dopo lo scoppio della guerra in Ucraina Lucianina: “Tornava ogni estate. Poi ha studiato là e, tra Covid e guerra, non la vedo da un po’. Ma lei e Vanessa berciano al telefonino per ore”. Svetlana da bambina con il progetto Chernobyl è entrata in contatto con la famiglia di Luciana Littizzetto, però dopo aver stretto un rapporto stretto ha proseguito a frequentare la casa della comica ogni anno, tanto da essere considerata quasi una figlia da lei.
Mesi fa quando il pericolo della guerra è diventato imminente, la Littizzetto ha cercato di convincere Svetlana a raggiungerla in Italia, ma lei ha deciso di non abbandonare il suo lavoro ed è rimasta in Ucraina, mentre l’invasione russa proseguiva spaventosamente. Dopo una lunga attesa, accompagnata da una grande preoccupazione, Svetlana è arrivata in Italia, riuscendo ad uscire da Minsk dove insegnava tedesco.
Leggi anche: Romina Power perde le staffe e diffida Loredana Lecciso, la situazione è grave: “Non vuole essere nemmeno nominata”
Dopo circa sette mesi di paure, la 24enne è volata in Italia dall’Ucraina, e nel condividere la sua grande gioia la comica piemontese ha pubblicato sui social una foto che sintetizza tutta la sua felicità, nello scatto fatto all’aeroporto Luciana è stretta in un caldo abbraccio con la ragazza, e nella didascalia ha scritto: “E alla fine… Svetlana è qui! Ogni tanto in questi mesi pensavo che non ci sarei riuscita a riportarla in Italia. Non capivo se fosse solo difficile o proprio impossibile. Ma non mi sono arresa. Non ci siamo mai arrese. Ed eccoci qua. Felici”.
Leggi anche: Stefano De Martino, avete mai visto la sua nuova casa? Il panorama è mozzafiato, ma il prezzo è una follia
Gli enigmi visivi stanno spopolando sui social, e questa nuova sfida promette di far impazzire…
La puntata di ieri sera, 23 novembre 2024, di Ballando con le Stelle ha regalato…
Lorenzo Spolverato, uno dei concorrenti più discussi del Grande Fratello, ha fatto una confessione sorprendente…
Nella puntata più recente di Ballando con le Stelle, le scintille non sono arrivate solo…
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…