Luciano si rivolge a Maria De Filippi per recuperare il rapporto con Alessio, nato dall’unione con la sua ex moglie. Nel 2015 Alessio si fidanza con una ragazza di nome Roberta, con la benedizione di Luciano. Un anno dopo un’altra figlia di Luciano, Marika, chiede ad Alessio di farle da padrino di cresima. Alessio, che in un primo momento accetta, dopo si tira indietro, dicendo che Roberta è incinta e la gravidanza è a rischio.
In seguito Alessio si allontana sempre più da suo padre, sentendosi offeso perché, a suo dire, non ha avuto l’appoggio di suo padre durante la difficile gravidanza di Roberta. L’invito di Maria De Filippi viene consegnato ad entrambi, a Cagliari.
La coppia scopre in studio che si tratta di Luciano con la nuova compagna. Alessio dichiara di non essere sorpreso e di voler ascoltare le parole di suo padre. ”Sono quattro anni che non ti vedo…ti ho mandato messaggi e non mi hai mai risposto…Chiedo scusa a te ed a Roberta se ho sbagliato in qualcosa…”, ha esordito il genitore.
Luciano vuole che il figlio faccia un passo verso la riconciliazione, aprendo la busta. Alessio chiede alla De Filippi quali sono state le dichiarazioni paterne. La presentatrice fa un breve sunto della vicenda, ribadendo la volontà di Luciano di riallacciare i rapporti.
”Se fosse successo qualcosa a Roberta, non me lo sarei mai perdonato…Non hanno mai mandato un messaggio a Roberta per sapere come stesse…”, afferma Alessio, non nascondendo la delusione per il comportamento del genitore. ”Non potevo andare da loro, rischiando che succedesse qualcosa…”, ribadisce il giovane.
”Non funziona così…è mia moglie, devo difenderla da un atteggiamento del genere, ho anche paura di tali atteggiamenti…”, confessa Alessio, dichiarando di aver provato a contattare la famiglia telefonicamente. Il giovane non riesce a chiamare il genitore ”papà”, limitandosi ad usare il suo nome proprio. ”Adesso c’è un mix di emozioni assurdo…”, confessa Alessio quando la De Filippi gli chiede se sia presente come padre, argomento piuttosto delicato per il ragazzo, che scoppia a piangere. Dopo essersi ripreso, il giovane decide di concedere al padre un’altra possibilità.
Le scuse del padre sono un elemento determinante per sciogliere il gelo tra Alessio ed il genitore. ”Il fatto che lui chieda perdono per me è molto…”, afferma, emozionato, il ragazzo, prima di andare incontro ad un profondo affetto ritrovato.
This post was last modified on 23 Gennaio 2022 17:20
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…