Lucio Battisti, uno dei cantautori più amati della storia della musica italiana, ha avuto un unico figlio: Luca Filippo Carlo Battisti che ha ereditato dal famoso padre non solo i tratti estetici, ma anche alcune caratteristiche a livello caratteriale. Il compianto cantante, morto a soli 55 anni nel 1998, ci ha lasciato delle canzoni memorabili che gli sono valse il titolo di ”poeta della musica italiana”. Chi non ha mai intonato in vita sua un motivo cantato dal celebre artista? Dalla collaborazione con Mogol sono nati, inoltre, dei grandi successi che non hanno fatto altro che valorizzare il talento, già importante, di Battisti.
Per quanto riguarda la vita sentimentale del grande artista, dal suo matrimonio con Grazia Letizia Veronese è nato il loro unico figlio nel 1973: Luca Filippo Carlo Battisti. Anche se ha perso suo padre quando era solo un ragazzino, per cui ha dovuto superare il trauma della sua perdita, ha comunque portato avanti la passione per la musica, ma a differenza del cantautore, suo figlio ha declinato non per il canto ma per le sette note.
Capita spesso che un grande talento in famiglia venga impresso anche nelle coscienze dei successori, in modo tale che non vada perduta quell’impronta artistica familiare, ma venga tramandata di generazione in generazione.
Il suo talento musicale lo ha portato ad essere un abile tecnico del suono dopo aver intrapreso i primi passi sul panorama musicale con lo pseudonimo di Lou Scappato con lo scopo di non camminare nell’ombra di un pesante cognome e di non essere sempre paragonato a lui. Luca Filippo Carlo Battisti ha infatti esordito nel mondo della musica con il gruppo Hospital che all’inizio del 2000 si è esibito in diversi locali a Londra. La band dal connotato marcatamente inglese, ha prodotto tre album quando il figlio di Battisti è stato uno dei suoi componenti.
Il figlio di Battisti ha cercato dunque, fin da subito, una propria autonomia professionale, rispetto al percorso paterno, pur continuando ad operare sempre nel settore della musica.
Leggi anche: Stefano De Martino ha una nuova fiamma, l’indiscrezione arriva dai social: ecco di chi si tratta
Dal punto di vista prettamente fisico, del suo famoso padre ha soprattutto avuto in eredità gli stessi lineamenti, a partire dal suo sguardo caratterizzato da occhi castani, ma anche la chioma è analoga a quella del noto genitore: i capelli ricci e scuri che da tempo Luca Filippo Carlo Battisti porta molto corti. Se si mettono a confronto le foto dei due, soprattutto quelle del cantante da giovane, si può notare una disarmante somiglianza, in quanto sembrano proprio due gocce d’acqua.
Leggi anche: Avete mai visto Tina Cipollari da giovane? Ecco cosa faceva l’opinionista di Uomini e Donne prima di diventare famosa
This post was last modified on 20 Gennaio 2022 15:04
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…