Nella puntata del 4 novembre di “Pomeriggio 5”, è scoppiato un duro confronto tra Beatrice Luzzi, nota per il suo ruolo di opinionista al Grande Fratello, e Caterina Collovati. Le due si sono scontrate verbalmente a causa di un paragone scomodo che ha fatto scattare le scintille tra di loro.
Momento di alta tensione in TV: Beatrice Luzzi a Caterina Collovati
La discussione è degenerata quando Caterina Collovati ha paragonato Beatrice Luzzi a Shaila Gatta, concorrente del reality famosa per i suoi comportamenti provocatori con Lorenzo Spolverati. Collovati, nel discutere delle dinamiche all’interno della casa del Grande Fratello, ha fatto riferimento a un vecchio flirt di Luzzi con Massimiliano Varrese, un paragone che ha immediatamente acceso gli animi.
“Questa ragazza, con il suo comportamento, fa vergognare il nostro sesso. Le uniche immagini che vediamo di lei nel Grande Fratello sono puramente sessualizzate”, ha commentato Collovati, condividendo una critica già espressa da Luzzi sulla coppia Shaila e Lorenzo. Tuttavia, ha poi aggiunto:
“Detto ciò, anche tu, Beatrice, al Grande Fratello hai avuto le tue avventure, come quella con Garibaldi”.
Beatrice Luzzi, visibilmente irritata da questo confronto, ha risposto con fermezza:
“Assolutamente no! Io sono stata estremamente riservata, non mi sono mai esposta in maniera indecorosa, limitandomi a semplici gesti affettuosi in pubblico. Quello che il pubblico ha visto in sei mesi e mezzo è tutto ciò che c’è stato: solo cinque minuti di innocui affetti”.
Il dibattito ha continuato a scaldarsi quando Luzzi ha replicato con tono acceso:
“Cosa stai dicendo? Ma cosa hai visto? Come ti permetti di parlare così? Io ho sempre mantenuto una condotta irreprensibile, dovresti piuttosto parlare di te!”.
La risposta di Collovati non è stata meno intensa:
“Come osi alzare la voce in questa discussione così civile?”.
L’intervento di Myrta Merlino, ospite dello studio, è stato necessario per placare gli animi e cercare di riportare un clima di civiltà nella trasmissione, dimostrando quanto la televisione possa a volte trasformarsi in un ring dove le personalità televisive si confrontano apertamente, dando vita a momenti di televisione tanto crudi quanto reali.