Categorie: Attualità

Mamma di un ragazzo con sindrome di Down cerca amici per suo figlio: “70 euro a chi passa due ore con lui”. L’annuncio mobilita il web

Un vero e proprio annuncio è stato affidato ai social dalla mamma di un ragazzo con sindrome di Down, il quale non avendo amicizie era costretto alla solitudine, non avendo relazioni con suoi coetanei. La signora Donna Herter, di professione infermiera, rattristata per la situazione di suo figlio, Christian Bowers, ha pensato bene di fare qualcosa per portare nella vita del 24enne più socialità.

La donna che vive con la sua famiglia vicino a Rochester, nel Minnesota, ha fatto un appello su Facebook nel quale ha espressamente parlato dell’isolamento del figlio dopo il diploma. Il suo gesto ha attirato anche l’attenzione della stampa, che l’ha intervistata, e così ai microfoni dell’emittente CBS News ha spiegato le ragioni per cui si è rivolta al web in cerca di amici per suo figlio: “Chiedeva costantemente dove fossero i suoi amici, perché nessuno volesse venire a passare un po’ di tempo con lui”.

La delusione per la mancanza di relazioni di suo figlio con sindrome di Down, il quale cercava sempre di socializzare con gli altri invitando chiunque incontrasse nei negozi a casa sua per giocare con i videogiochi, ha spinto questa mamma ha scrivere un annuncio su Facebook. Nel messaggio scritto da Donna Herter si legge: “Ho scritto che stavo cercando giovani del posto di età compresa tra i 20 e i 28 anni e che li avrei pagati 80 dollari (poco più di 70 euro, ndr) per due ore praticamente solo per uscire e giocare ai videogiochi con lui. Tutto quello che vuole davvero è solo un amico con cui fare cose da ragazzi”.

Mamma di un ragazzo con sindrome di Down cerca amici per suo figlio

Le parole della donna hanno sortito una reazione sorprendente da parte della rete, il suo post affidato ai social nel giro di poche ore ha fatto registrare più di 5mila risposte, spaventando la donna che è stata tentata dal pensiero di cancellare l’appello. “Stavo andando fuori di testa. Le mie mani tremavano, stavo sudando. Stavo solo cercando dei ragazzi del posto, non volevo invitare il mondo intero a casa nostra” – ha raccontato la mamma di Christian Bowers che poi ha deciso di soffermarsi sui messaggi ricevuti. Infatti ha ricevuto i consigli di altri genitori ma anche la disponibilità di tante persone che si sono offerte di fare compagnia al figlio senza chiedere in cambio un compenso.

Alla fine la signora ha selezionato accuratamente sette ragazzi i quali hanno iniziato a frequentare suo figlio una volta alla settimana a rotazione. Tra i nuovi amici di Christian Bowers, c’è James Hasting, il quale lavora con persone con disabilità, e che parlando dell’annuncio di Donna ha detto: “Quando ho letto il post per la prima volta mi si è spezzato il cuore perché sentiva di dover pagare le persone per essere amiche di Christian. Mi ha insegnato a guardare il mondo per più di quello che vediamo in superficie. Perché anche se in superficie possiamo sembrare diversi, in fondo abbiamo tutti delle somiglianze e andare d’accordo dovrebbe essere facile”.

Leggi anche: Neonata abbandonata nella culla per la vita della Croce Rossa: “Vi affido un pezzo della mia vita”, il biglietto strappalacrime della mamma

Ma Hasting non è stato il solo a commuoversi per l’annuncio di Donna, di fatto le sue parole hanno colpito tanti internauti che hanno voluto dimostrare il loro affetto verso questo ragazzo con sindrome di Down inondandolo di regali e rendendolo partecipe di nuove esperienze.

Infatti il 24enne è andato a cena con i vigili del fuoco, ma è stato anche nominato sindaco onorario della vicina Wentzville per un giorno. La risposta della comunità ha profondamente colpito Donna che nel commentare quanto successo ha detto con gioia: “Ogni sera va a letto con un sorriso stampato in faccia. Racconta a tutti dei suoi nuovi amici. È così entusiasta di parlare della vita adesso e di quello che sta facendo”.

Leggi anche: Verissimo, Paolo Brosio in lacrime ricorda la mamma: “Dopo la sua morte è successo che…”

This post was last modified on 6 Maggio 2023 13:53

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

GF, scoppia il caso Javier-Mariavittoria: notte bollente e polemiche tra i concorrenti

Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…

3 ore fa
  • Attualità

Arresto Basciano, Sophie confessa sui social: “L’ho fatto per mia figlia”

La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…

3 ore fa
  • Attualità

Barbareschi sconvolge tutti: “Ho tradito mia moglie incinta con una famosissima”

Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…

3 ore fa
  • Attualità

Chiara Ferragni contro Fedez: il discorso durissimo che lo mette all’angolo

Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…

5 ore fa
  • Attualità

Ilary Blasi, addio alla villa di Totti: tutto per il suo amore con Bastian Muller

La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…

5 ore fa
  • Spettacolo

Liorni a cuore aperto: “Devo dire grazie a Cristina Parodi. Con Giovanna, crisi continue”

Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…

9 ore fa
  • Spettacolo

“È ufficiale”: fuori dal GF si sa già tutto su Lorenzo. Gli autori hanno deciso

Al Grande Fratello, il destino di Lorenzo è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi…

9 ore fa
  • Spettacolo

“Va via, è deciso”. Grande Fratello, la concorrente è ai saluti: sta per essere uscire

Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…

1 giorno fa
  • Attualità

Il gesto mai visto di Stefano De Martino ad Affari Tuoi: fan in delirio, il video spopola

Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…

1 giorno fa
  • Attualità

Iginio Massari presenta il panettone alla fragola, ma il prezzo è quasi proibitivo…

Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…

1 giorno fa