La granitica Maria De Filippi, negli ultimi anni si è sbarazzata dalla sua severità mostrando di sé un lato più fragile come spesso accade quando si trova a raccontare le emozionanti storie dei protagonisti di C’è posta per te, o quando ascolta i racconti dei talenti che salgono sul palco di Tu si que vales. Invece ad Amici, mostra spesso il suo lato più materno con gli allievi di ogni edizione del talent show da lei creato e condotto.
Eppure la sua corazza si deve proprio a sua madre, che è stata molto severa con lei come conferma un aneddoto che la conduttrice ha raccontato a proposito della morte di suo padre: “Mia madre era molto severa e durante il funerale mi batteva con le mani sulla schiena dicendomi di non piangere in pubblico perché certe cose non si fanno in pubblico”.
Per questo solo raramente Maria De Filippi riesce a sbarazzarsi della sua armatura, riuscendo a mettersi a nudo e mostrando le sue fragilità di donna. Nelle sue recenti interviste la punta di diamante di Mediaset ha parlato senza remore di un grande dolore legato alla perdita di una persona a lei molto cara, ovvero sua madre. Una ferita che dal 2016 è rimasta aperta e che le cagiona ancora oggi sofferenza, come ha ammesso a cuore aperto la moglie di Costanzo: “Purtroppo ha perso la sua battaglia. Mi seguiva molto. Per me è stata una figura importantissima della mia vita e non c’è giorno in cui non ci pensi almeno una volta al giorno”.
La perdita di sua madre rappresenta per la De Filippi un lutto lacerante che continua a far sentire un grande vuoto nella sua vita. Prima ancora della dolorosa scomparsa del genitore, la conduttrice ha ammesso di aver sofferto per la lunga malattia che ha colpito negli ultimi anni di vita la sua amata mamma, facendola tornare ad essere quasi una bambina. Raccontando gli ultimi momenti vissuti insieme alla signora Pina (Giuseppina Bottoni) ha confidato che lei era serena e si rifugiava nei ricordi del passato dove trovava serenità.
Leggi anche: Benedetta Rossi, le reali condizioni di salute e la prima foto dopo l’operazione: fan in grande apprensione
Il noto volto di Canale 5, nelle rare occasioni in cui ha parlato della malattia e della morte della sua amata mamma Pina, ha detto di aver affrontato un vero inferno, ma solo dopo aver vissuto in maniera molto privata, lontano dai riflettori, il suo dolore è riuscita in seguito a parlarne a distanza di tempo anche nelle sue interviste.
“Non accetto i cambiamenti della vita. Il decorso naturale mi fa male. La morte è arrivata dopo una lunga malattia” – questa la straziante confessione che la conduttrice ha condiviso con il suo pubblico nel corso di un’intervista molto toccante che ha concesso qualche tempo fa. Nelle sue parole si sono rivisti tutti i figli che si trovano a dover affrontare la morte dei propri genitori, che ai loro occhi appaiono immortali ed invincibili.
Leggi anche: Gianluigi Nuzzi, sapete cosa si nasconde dietro la cicatrice sul viso? Il drammatico episodio, ecco cosa è successo
This post was last modified on 25 Gennaio 2022 9:31
Nel salotto di Verissimo, Romina Carrisi si è aperta come mai prima, raccontando retroscena inediti…
Al Grande Fratello le emozioni non mancano mai, e questa volta è stata Shaila Gatta…
La tensione nella casa del Grande Fratello continua a salire, e questa volta al centro…
Sabato 18 gennaio, C’è Posta per Te è tornato su Canale 5, regalando ai telespettatori…
La puntata di Affari Tuoi, andata in onda il 18 gennaio su Rai 1, ha…
Al Grande Fratello, gli animi si sono surriscaldati e la tensione ha raggiunto il culmine…
È scoppiata una vera e propria battaglia mediatica tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli, con…
Questa sera è andata in onda su Rai 1 la seconda puntata di “Ora O…
Un cliente mi raccontò una storia incredibile riguardante suo padre. Sul letto di morte, tra…
La Casa del Grande Fratello si conferma teatro di emozioni intense e rivelazioni sconvolgenti. Questa…