Sono lontani gli anni in cui Maria De Filippi appariva sul piccolo schermo intimidita ed in punta di piedi nella veste per lei inedita di conduttrice, visto che non aveva mai pensato ad una simile carriera prima di incontrare Maurizio Costanzo. Dopo la laurea infatti la de Filippi aveva in serbo di continuare la sua formazione anche se si dedicava da un po’ di tempo alla redattrice di tesi per futuri laureati ed aveva intrapreso la carriera di avvocato per un’azienda di videocassette. Partecipando poi ad un convegno si è imbattuta nel suo futuro marito, che dopo essere rimasto impressionato dalla sua intelligenza le ha proposto di diventare la sua assistente.
Ha così avuto inizio la loro storia d’amore tenuta all’inizio segreta e poi ufficializzata con le nozze numero quattro per il famoso giornalista e conduttore televisivo che si sono celebrate il 28 agosto 1995. Come ha ammesso candidamente la conduttrice, grazie al legame con Costanzo si sono per lei schiuse le porte della televisione, un mondo che non ha mai immaginato potesse diventare la sua professione. Anche se il mondo dello spettacolo non era nei suoi progetti oggi è diventata la sua professione e passione, che traspare in ogni suo programma che cura dall’ideazione fino alla conduzione.
Con il tempo Maria De Filippi è riuscita a conquistarsi il titolo di regina di Canale 5, grazie al favore del pubblico, ma a sua volta lei cerca di ricambiare l’affetto appagandone le preferenze. Ma a proposito di titoli, sapete in cosa è laureata la conduttrice? La De Filippi dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico della sua città natale, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza sempre a Pavia dove si è laureata con il massimo dei voti.
La sua intenzione era quella di intraprendere la carriera da magistrato, ma mentre si preparava a tentare la strada della magistratura qualcosa le ha fatto deviare il suo percorso. Infatti il destino aveva in serbo per lei un altro cammino che l’ha portata a far sentire la voce non in tribunale ma negli studi televisivi. Ogni tanto la conduttrice fa spolvero delle sue nozioni di diritto e di giurisprudenza, ma con estrema nonchalance, senza sdoganare la sua cultura anche se potrebbe farne vanto avendo nel cassetto una laurea con tanto di 110 e lode.
Leggi anche: Massimo Ranieri padre a 70 anni: “Il mio sogno si avvererà dopo Sanremo”
This post was last modified on 27 Gennaio 2022 22:40
Dopo la conclusione del Grande Fratello, in molti si aspettavano una passerella televisiva per i…
Il giorno del matrimonio dovrebbe essere un momento indimenticabile, un concentrato di emozioni, sorrisi e…
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…