Maria De Filippi é ritornata in onda con la prima puntata di uno dei suoi programmi di successo: C’é Posta per te. La conduttrice ha esordito, raccontando la storia di Anna, che ha contattato la redazione per ricucire il rapporto con sua figlia Giulia, dalla quale é stata lontana per sedici anni. Ad un certo punto, però, con grande sorpresa dei telespettatori, Maria De Filippi si é assentata, uscendo dallo studio televisivo.
Riguardo la storia di Anna e Giulia, essa é apparsa, fin da subito, molto travagliata. Anna, come ha raccontato la De Filippi durante la puntata del 7 gennaio 2013, madre anche di Gianluca e Antonio, ha cercato di avvicinarsi a sua figlia, dapprima tramite l’intermediazione di questi ultimi. Non a caso, Antonio e Gianluca hanno sempre mantenuto buoni rapporti con la giovane.
”Antonio e Gianluca chiamano perché vogliono che la mamma possa rivedere la loro sorella Giulia dopo 16 anni…”, ha affermato Maria De Filippi, prima di entrare nel vivo della dolorosa vicenda. In pratica, Anna, che é di origini brasiliane, si é scoperta in dolce attesa del primo figlio, ma il suo partner le ha dato un ultimatum: o l’aborto o continuare la storia con lui. Anna ha deciso di far nascere Alan, per poi trasferirsi in Italia, dove sono venuti alla luce gli altri due figli.
Maria De Filippi sorprende: alla prima puntata di ”C’é posta”, si assenta per un po’di tempo
Maria De Filippi ha contattato la giovane, continuando ad illustrare le dinamiche di una storia che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Giulia non ha mai voluto vedere sua madre che, in Italia, si é sposata, per poi separarsi dopo sei anni, restando a vivere con i figli maschi. Perché Anna e Giulia si sono allontanate? Di chi é stata la colpa?
Come ha raccontato Maria De Filippi, la situazione é precipitata quando Anna ha incontrato il padre di Giulia che, nel frattempo, ha iniziato a vivere con i tre figli. L’uomo l’ha fortemente delusa ma, nello stesso tempo, Anna ha scoperto di essere nuovamente incinta. Dunque, presa dallo sconforto, ha deciso di scappare in Portogallo, portando con sé Giulia, ma l’ex marito é intervenuto prontamente, riportandola in Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Ad un certo punto, Maria De Filippi ha chiarito: ”I genitori dell’uomo le dicono di fare una vacanza, perché esaurita, lei va in Spagna e quando torna, però, non può più vedere sua figlia e non l’ha più rivista da quando aveva sei anni”. Insomma, tra madre e figlia si é aperta una voragine che Maria ha cercato di colmare, uscendo persino dallo studio televisivo. Intanto Giulia ha detto la sua: ”Io non so se fidarmi, ho paura di prendere una delusione. Non so nemmeno se adesso é maturata. Fino ad oggi non mi ha mai cercata”. Detto ciò, Giulia é uscita dallo studio per consultarsi con il suo compagno, seguita, dopo un po’, da Maria De Filippi. Ritornata sotto i riflettori, la conduttrice ha svelato: ”Lei é cresciuta con il papà e i nonni. Adesso ha voglia di conoscerti, ma non vuole deludere la nonna, il nonno e il padre. Perché il padre c’é sempre stato per lei”. Nonostante le divergenze, ancora una volta ha vinto l’amore di una madre verso la propria figlia e la voglia di quest’ultima di colmare quella voragine che l’ha separata dall’affetto materno per ben sedici anni.
Leggi anche: Cracco, il prezzo della colazione con cappuccino e brioche divide il web: ecco quanto ha pagato