x

Advertisement

Massimo Giletti, le scioccanti rivelazioni ai microfoni di Belve: “Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto Fiorello”

Advertisement

Massimo Giletti intervistato da Francesca Fagnani, nella cornice di Belve ha parlato della sua lunga carriera sul piccolo schermo non glissando sulla sua vita privata. Il conduttore ha affrontato anche un tema ostico: il suo addio alla Rai per approdare a La 7 con il suo talk che è molto apprezzato dal pubblico televisivo, Non è l’arena, nel rievocare quel periodo critico a livello professionale ha svelato: “Lasciare la Rai è stato un dolore profondo ma a volte non esserci è un valore: fai delle scelte. Devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone”.

Nel corso di una dichiarazione spiazzante ai microfoni di Belve, Giletti ha ammesso che la Rai per convincerlo a tornare con uno dei suoi programma in azienda potrebbe fare una sola cosa non legata ai soldi: “Il denaro non è mai stato importante, l’importante è la libertà. Essere liberi è la cosa fondamentale”.

Indagando le presumibili ragioni della sua rottura con mamma Rai, la Fagnani ha menzionato le sue congetture a proposito di un eventuale mandante politico, una punzecchiatura a cui ha risposto con cautela evitando di esprimere un parere troppo certo: “Il mandante è politico, non ho la certezza ma posso avere delle intuizioni […] So benissimo chi è ma non voglio dirlo”.

Massimo Giletti, le clamorose rivelazioni a Belve

La giornalista al timone di Belve ha cercato di incalzare il suo ospite con lo scopo di scoprire altro ma poi il discorso si è spostato sul supporto ricevuto dai suoi colleghi a La7: “Se uno non sente di fare una cosa non la fa, però non può pensare che a distanza di tempo chi l’ha subita non la tiri fuori”.

Giletti e le rivelazioni a Belve

Sul futuro non sono mancate domande, e così la Fagnani ha domandato a Massimo Giletti se potrebbe mai pensare di lavorare a Mediaset, rivelando di non aver mai avuto una conversazione con Pier Silvio Berlusconi.

Tra le diverse domande a trabocchetto fatte dalla conduttrice di Belve non è passata inosservata: “Ha più amici o nemici tra i suoi colleghi?”, a cui Giletti ha replicato: “Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto Fiorello per me, in un momento difficile ha fatto un atto di amicizia che non posso dimenticare”. Ma nella cornice del programma in onda su Rai 2, Giletti ha affrontato anche questioni relative alla sua vita privata, investigando su un amore tenuto segreto da 10 anni, ma lui si è limitato a dire che nella sua vita c’è qualcuno. Nel fare mea culpa ha ammesso di aver condotto una vita da don Giovanni riconoscendo di essere stato “molto disonesto” con le donne.

Leggi anche: Sabrina Ferilli, la dura condanna contro il selfie chiesto a Maria De Filippi nella alla camera ardente di Costanzo

CONDIVIDI ☞