Matteo Renzi ha apertamente dichiarato di avere come obiettivo quello di far cadere il Governo guidato da Giorgia Meloni, confermando il suo ruolo da disturbatore politico e da rottamatore. Il leader di Italia Viva è pronto a fare guerra alla maggioranza politica del centrodestra, con lo scopo di scardinare l’assetto politico che guida attualmente il nostro Paese.
Il politico toscano scaldando i motori ha svelato sulle colonne de La Stampa qual è il suo prossimo obiettivo, non risparmiando attacchi frontali alla Meloni: “Sono quello che i governi li fa cadere – ha confessato Renzi per poi aggiungere – Io non faccio inciuci. Ma so che nel 2024 alle Europee questo Governo rischierà di andare a casa, lì saremo pronti. Nel 2024 siamo primo partito, scommettiamo?”.
In questi giorni non solo Matteo Renzi ha espresso opinioni sull’esecutivo ma anche Carlo Calenda, suo alleato nelle ultime elezioni politiche, il quale invece si è detto disposto a dare se necessario una mano all’esecutivo. Il leader di Azione, ha inoltre palesato la volontà di poter un domani salire a palazzo Chigi come presidente del Consiglio.
Renzi invece non si è tirato indietro nel bersagliare la maggioranza politica puntando il dito contro quanto deliberato dal Governo, rimproverato per i punti previsti nella manovra che ha definito né carne né pesce, facendosi poi promotore del Family Act. Il leader di Italia Viva si è anche espresso sul tema dell’innalzamento del tetto al contante, sentenziando con piglio duro: “L’evasione non si risolve alzando o abbassando il tetto del contante, ma con le misure che abbiamo fatto noi: dichiarazione precompilata, fatturazione elettronica, incrocio delle banche dati”.
Sebbene Renzi abbia apertamente dichiarato guerra alla maggioranza, ha per il momento invitato l’esecutivo a lasciare aperta la porta per il dialogo costruttivo con l’opposizione, come specificato dal commento: “Questo governo ci ascolti: il nostro obiettivo è aiutare il Paese. Poi Meloni è al Governo, noi siamo all’opposizione”.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti sbotta contro Giorgia Meloni: ”Ci siamo goduti questi pochi mesi di serenità…”
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…
Mara Venier, regina indiscussa della televisione italiana e volto storico di Domenica In, ha sorpreso…
Una giornata che doveva essere all’insegna della natura e della condivisione familiare si è trasformata…
La splendida Alena Seredova ha deciso di condividere con i suoi follower un importante traguardo…
Un’opera che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, “Comedian” di Maurizio Cattelan,…
Maria De Filippi, una delle figure più riservate e professionali del panorama televisivo italiano, ha…
La prima puntata di “This Is Me”, il nuovo programma condotto da Silvia Toffanin su…
Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, è finito di nuovo sotto i riflettori per…
Nuovo caso al Grande Fratello: protagonista dell’ennesimo scandalo è Shaila Gatta, ex velina e attuale…
Antonio Cassano non le manda a dire, nemmeno quando si tratta di cene stellate. L’ex…