Chi ha seguito la diretta dei funerali di Maurizio Costanzo che si sono celebrati il 27 febbraio nella cornice della Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma ha avuto modo di osservare una serie di dettagli significativi. Oltre al grande affetto nei confronti del conduttore Mediaset e nei confronti di Maria De Filippi ci sono stati diversi particolari ad aver attirato l’attenzione dei telespettatori.
In particolare accanto alla sobrietà della bara si è notato un dettaglio posizionato sopra la bara accanto alla sua foto: si tratta di una seconda foto di un gatto, il suo affezionato animale domestico. Infatti come sua moglie Maria De Filippi, Costanzo amava gli animali ed adorava il suo gatto Filippo, che pare gli sia stato accanto fino a poco prima della sua scomparsa.
Maurizio Costanzo, il particolare sulla sua bara da brividi
Il gatto Filippo si è fatto conoscere da chi seguiva il lavoro di Costanzo perché in vari collegamenti ed interviste era suo ospite, infatti ormai da anni vive nel suo ufficio, dove il conduttore vi rifugiava per molte ore per adempiere ai suoi impegni, avendo dei cani in casa il conduttore ha deciso di optare per una simile soluzione per tutelarlo ma senza separarsene.
Leggi anche: Edoardo Donnamaria, Nicole Murgia rivela: ”Un bacio…”, poi il Vippone fa una battuta pesante diretta alla Fiordelisi
Sembra che il giornalista e conduttore tv abbia chiaramente espresso come volontà quella di avere accanto il suo gatto Filippo anche in questo momento: la sua fotografia è stata quindi inserita sopra la bara accanto ad un suo ritratto come testimonianza dello speciale legame tra lui ed il felino. Maurizio Costanzo oltre ad amare cani e gatti, aveva una speciale passione per le tartarughe, e le collezionava come souvenir portafortuna.
Leggi anche: Ilary Blasi ai ferri corti con Alvin: ”Per me il programma può finire qui…”, caos all’Isola dei famosi