Maurizio Costanzo, dopo un ricovero di tre settimane in una clinica romana, é deceduto, inaspettatamente. ”Sapevamo che stava male, ma non fino a questo punto…”, ha commentato Pippo Baudo, prima di lasciarsi andare ad una profonda commozione. In realtà, nessuno si sarebbe mai aspettato un tale epilogo, a cominciare da Maria De Filippi e Gabriele, suo figlio. I due hanno fatto capolino alla camera ardente di Maurizio Costanzo, al Campidoglio.
Gente comune e personaggi del mondo dello spettacolo si sono mescolati, uniti da un solo intento: porgere l’ultimo saluto al famoso giornalista e conduttore. Molti, come Baudo, Zerbi e la Venier non sono riusciti a trattenere le lacrime, ricordando un grande uomo che rispondeva al nome di Maurizio Costanzo.
Per lui anche l’ex sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha speso parole di ammirazione: ”Da lui ho avuto un insegnamento di vita e umano. Una cosa che ci siamo sempre detti é che ci siamo conosciuti tardi. Provavano a tirar fuori idee per la città che entrambi amiamo. Ho scoperto una persona di una profondissima umanità, capace di parlare di cose molto profonde e molto leggere allo stesso tempo, di ridere e di emozionarci”.
Maurizio Costanzo é stato non solo un grande professionista, ma anche una persona di notevole spessore umano. ”Lui ha aiutato milioni di italiani a capire ed esplorare la vita…”, ha affermato Francesco Rutelli, aggiungendo: ”…nel suo modo spiritoso, sobrio, curioso, per capire cosa c’é dietro l’angolo…”. Nel frattempo, il corteo di persone giunte in Campidoglio per l’ultimo saluto é diventato sempre più corposo.
Maria De Filippi e il figlio Gabriele hanno continuato ad osservare la moltitudine di persone giunte sul posto, fin dalle 10:30 di mattina, per rendere omaggio a Maurizio Costanzo, icona della televisione e del giornalismo. Maria ha accarezzato teneramente suo figlio, nascondendo il proprio dolore dietro occhialoni scuri. Particolarmente commosso si é mostrato Pierluigi Diaco, per il quale Costanzo era come un padre.
Nel frattempo, sono giunti alla camera ardente altri volti noti del mondo dello spettacolo, quali: Valerio Mastandrea, Fiorello, Paola Barale, Saverio Costanzo, il regista Valentino Tocco e l’attore Vincenzo Salemme. Sono sopraggiunti anche: Ermete Realacci e Gianni Ippoliti, tutti accorsi in Campidoglio per regalare un fiore al grande Maurizio Costanzo.
Leggi anche: Maurizio Costanzo é morto a 84 anni: in lutto il mondo della televisione e del giornalismo
Le festività natalizie si avvicinano e con esse spuntano curiosità su come verrà celebrato il…
A Ballando con le Stelle la tensione non manca mai, e questa volta al centro…
Al Grande Fratello non manca mai il dramma, ma l’ultima puntata ha fatto esplodere un…
Un’uscita di scena che ha fatto rumore quella di Angelo Madonia, il ballerino professionista estromesso…
La finale de La Talpa non è passata inosservata, e non solo per la vittoria…
Il Grande Fratello continua a far parlare di sé, e questa volta sotto i riflettori…
È tempo di chiarimenti per Angelo Madonia, l’ex maestro di Ballando con le Stelle che,…
A pochi giorni dalla semifinale, Ballando con le Stelle è finito al centro delle polemiche…
Non tutte le relazioni madre-figlia sono piene di amore e comprensione. Questo è il caso…
La casa del Grande Fratello continua a regalare emozioni, e stavolta è stata Federica Petagna…