x

Advertisement

Mediaset. Augusto Minzolini perde la conduzione di Stasera Italia: “Mi hanno spiegato il motivo ma non ho capito”

Advertisement

Augusto Minzolini non condurrà più Stasera Italia: dopo solo tre mesi al timone del programma l’ex direttore del Tg1 e del Giornale ha annunciato la sua uscita durante la puntata del 24 dicembre, esprimendo incertezza sulle ragioni della sua sostituzione. Minzolini non condurrà più il talk show di Rete 4 come ha comunicato personalmente sulle colonne de Il Foglio, ma anche ai telespettatori nella puntata della vigilia di Natale, accennando ai suoi “modi troppo cortesi” con cui gestiva le discussioni nel talk show, in contrapposizione invece alle direttive dei vertici berlusconiani.

Queste le parole del giornalista, interrogato sull’accaduto, al Corriere della Sera: “È terminato il nostro tempo a disposizione così come il mio ciclo alla conduzione. Mi è stato spiegato ma sinceramente non l’ho capito”. Dopo la diffusione della notizia Augusto Minzolini ha chiarito la sua posizione evitando polemiche, limitandosi a dichiarare: “Una questione di sintassi giornalistica. Io ho il mio stile, quando faccio il conduttore lascio da parte le mie opinioni e cerco di mettere a confronto le idee, senza scatenare inutili risse”.

Stasera Italia, Augusto Minzolini perde la conduzione del talk show di Rete 4

Augusto Minzolini, Stasera Italia,Secondo quanto emerso dalle esternazioni fatte dalla viva voce di Minzolini, la notizia relativa alla fine della sua esperienza da conduttore del talk show di Rete 4, a lui è arrivata direttamente da parte dei vertici Mediaset qualche giorno prima dell’annuncio ufficiale, fatto dal conduttore nel corso dell’ultima presenza in trasmissione lo scorso 24 dicembre.

Leggi anche: Stefano De Martino, Maria De Filippi appare a sorpresa nel suo programma: “Ho pianto per lui” – VIDEO

L’ex direttore del Tg1 e del Giornale ha concluso quindi celermente la sua avventura alla guida di Stasera Italia, durata solo tre mesi, ma il giornalista in modo alquanto diplomatico ha detto che era una possibilità da mettere in conto in questo settore. “Era un’eventualità sempre possibile in questo lavoro, ma non si può certo dire che fosse un evento annunciato…” – questo il commento di Augusto Minzolini.

Leggi anche: Alessandro Gassmann attacca Chiara Ferragni: “La beneficenza non andrebbe dichiarata né pubblicizzata”

CONDIVIDI ☞