A sorpresa Mediaset ha preso una decisione su Uomini e Donne che ha spiazzato tanto Maria De Filippi quanto la fedele schiera di pubblico che segue ogni pomeriggio lo storico dating show di Canale 5. Da tempo si vociferava che sarebbero avvenuti dei cambiamenti nella programmazione e così è giunta la comunicazione ufficiale in seguito alle scelte dei due tronisti, Federico Nicotera che è uscito in coppia con Carola Carpanelli, e Lavinia Mauro che ha fatto ricadere la sua scelta su Alessio Corvino.
L’emittente televisiva ha messo nel mirino Uomini e Donne in un momento di fermento per quanto riguarda le scelte future della programmazione delle reti Mediaset: si vocifera infatti che la nuova politica adottata da Pier Silvio Berlusconi potrebbe cozzare con l’opinione ed i desideri del pubblico da casa. Pare infatti che Uomini e Donne chiuderà i battenti prima del previsto, ossia già a metà maggio andando così in pausa: questo quanto deciso salvo cambi in corsa.
Mediaset, la decisione su Uomini e Donne spiazza Maria De Filippi ed il pubblico
Il dating show di Canale 5 dovrebbe anticipare quindi la pausa estiva allungandola fino al mese di settembre, quando Uomini e Donne tornerà con al timone Maria De Filippi, i suoi opinionisti storici ed il doppio trono che prevede la formula classica e quella dedicata agli Over con un parterre arricchiti da nuovi volti e vecchie conoscenze, aprendo le porte alla solita lotteria di tronisti, corteggiatori, dame e cavalieri.
Leggi anche: Amici 22. Raimondo Todaro deluso protesta contro l’eliminazione di Alessio: “Maria De Filippi deve intervenire”
Come accade ciclicamente con la rotazione tra palinsesto autunnale-invernale e quello prettamente estivo, l’emittente televisiva del Biscione si appresta a cambiare tutto e così il pomeriggio di Canale 5 tra qualche settimana subirà una radicale rivoluzione. Si attende infatti che prenda piede la nuova programmazione che non prevedrà più la messa in onda dello storico dating show, che si vocifera potrebbe chiudere i battenti a maggio 2023 anticipatamente rispetto a quanto avviene abitualmente.