Meghan e Harry scoppia la crisi e si ritrovano di nuovo nell’occhio del ciclone e di nuovo il loro comportamento rema contro il protocollo reale. Si respira aria pesante a corte e si teme che presto arrivi la bufera.
Dio salvi la Regina recitano le parole dell’inno inglese, e sembra proprio che una particolare protezione serva di questi tempi alla Corona inglese.
Prima la richiesta, giunta per la terza volta in pochi anni, alla regina circa il riconoscimento attraverso la prova del dna di un cittadino francese. Ora le liti e la grossa crisi tra i fratelli Harry e William, che hanno scomodato nell’ultima settimana, anche il Principe Carlo.
Cerchiamo di capire un po’ di più dell’ennesimo intrigo di corte che, come riportato da diversi giornali inglesi, sta mettendo in crisi l’applomb britannico.
Meghan e Harry, scoppia la crisi a corte
La miccia è esplosa per due eventi a distanza ravvicinata.
Il primo è stato il rifiuto da parte di Meghan, moglie di Harry e Duchessa del Sussex, di avere un confronto con lo stesso Carlo.
Invito che l’ex marito di Lady Diana aveva rivolto alla nuora dopo le critiche mosse dall’incauta Meghan al protocollo di corte.
Il secondo evento riguarda invece le dichiarazioni che Harry ha rilasciato nel documentario della ITV. Secondo quanto trapelato dai tabloid inglesi, nel documentario del viaggio in Africa, Harry avrebbe mostrato alcune fragilità.
Soprattutto quando, ricordando la madre, ha ammesso di non essere riuscito a superare del tutto la perdita improvvisa della madre. Un nodo questo, al di là di tante frasi di circostanza, che ancora crea problemi e scatena nervosismo nelle sale di Buckingham Palace.
Le liti e rivalità scoppiate negli ultimi tempi anche tra i due fratelli, che proprio la madre avrebbe voluto uniti, non fanno che gettare benzina sul fuoco. Ecco che l’intervento della Regina rivolto a Carlo, padre dei due rampolli di corte, avrebbe dovuto dirimere le questioni e rasserenare il clima.
Ma a quanto pare la coppia Harry e Meghan di sottostare ai protocolli rigidi e ferrei di Corte, non ne vuole proprio sapere.
I due novelli sposi, per nulla intimoriti dalle occhiatacce della Regina, hanno pensato di mettere anche un’ultima ciliegina! Vorrebbero modernizzare la Corona e il protocollo ritenuto troppo rigido.
Riusciranno Meghan e Harry nella loro impresa? Crisi dopo crisi magari …
Perché una cosa è certa: i Duchi del Sussex sono poco disposti a mollare la presa!
Non perdete: