Michela Murgia non perde occasione per rivolgere commenti graffianti all’indirizzo di Giorgia Meloni firmando un paragone alquanto severo. La scrittrice ed attivista ha infatti paragonato la premier alla camorra, sollevando un putiferio in rete che ha visto fronteggiarsi diverse voci. La scrittrice ospite della trasmissione DiMartedì non si è astenuta dal dire la sua in merito alla querelle tra la Meloni e Roberto Saviano con quest’ultimo denunciato per aver dato della “bastarda” alla premier.
A proposito di questo tema, la scrittrice ha lasciato il segno dichiarando: “Due persone, due entità, perseguitano in questo momento Roberto Saviano: una è la camorra dato che ha ancora la scorta e quindi vuol dire che c’è qualcuno che sta valutando come lui sia ancora in pericolo, l’altro è la presidente del Consiglio”.
Il commento espresso dalla Murgia ha fatto sussultare Giovanni Floris: il conduttore della popolare trasmissione in onda su La 7 ha velatamente preso le distanze dalle parole dette da Michela Murgia, nel tentativo di ridimensionarle, per evitare che potesse montare una polemica, cosa che invece non è successo e così si è aperta una cocente discussione sul web.
Leggi anche: Giuseppe Conte costretto a fare un passo indietro: “Mi pento, non sono riuscito…”
Anche il mondo politico non ha apprezzato l’invettiva della scrittrice che si è ritrovata travolta dall’attacco del capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, che ha espresso così il suo punto di vista: “Quando una donna, che dovrebbe essere una importante intellettuale, dà della bastarda e del criminale al presidente del Consiglio e lo paragona alla camorra è normale che un pregiudicato, mantenuto a spese di chi lavora con il reddito di cittadinanza di cui teme di essere privato, si lasci andare a parole che costituiscono reato”.
Leggi anche: Giorgia Meloni, pioggia di critiche sui social dopo l’ultima foto
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…