x

Advertisement

Michele Placido confessa: “Io e mia moglie abbiamo 33 anni di differenza, all’inizio ci ostacolavano”

Advertisement

Michele Placido, noto attore con una lunga carriera alle spalle, ha condiviso la storia del suo amore con Federica Vincenti, di molto più giovane di lui. La loro relazione ha suscitato non poche resistenze familiari, ma la coppia ha dimostrato che l’età è solo un numero quando si tratta di sentimenti veri.

Placido, la moglie e i 33 anni di differenza

L’incontro tra Michele Placido e Federica Vincenti è avvenuto per caso in un piccolo paese pugliese. Lui, già affermato attore, era lì per un’esibizione e lei, una giovane appassionata di recitazione, desiderava intraprendere la stessa carriera.

“Mi invitarono a recitare al suo paese, a Parabita, nel Leccese. Il sindaco, dopo lo spettacolo, mi disse che c’era una ragazza di 19 anni che voleva entrare alla Silvio D’Amico”

Dopo un incontro a Roma e alcuni consigli da parte di Placido, la scintilla tra i due è scoccata un anno dopo.

Michele Placido confessa: "Io e mia moglie abbiamo 33 anni di differenza, all'inizio ci ostacolavano"

Tuttavia, la differenza di età di 33 anni ha sollevato le perplessità delle loro famiglie. “A una certa età si tiene il bene che è nato tra due persone”, osserva Placido, mettendo in chiaro che per lui ciò che conta è l’affetto e la stima reciproca. Malgrado gli ostacoli, il loro legame si è rafforzato, portandoli al matrimonio nel 2012 e alla nascita di un figlio che oggi è sul punto di terminare la scuola.

Vincenti, oltre a essere la compagna di vita di Placido, si è fatta strada come attrice e si è distinta anche come imprenditrice nel teatro e nel cinema. L’attore esprime grande orgoglio per i successi della moglie. Nonostante abbia avuto figli da relazioni diverse, Placido sottolinea come sia riuscito a mantenere buoni rapporti con tutte le sue ex partner, in particolare con la prima moglie, Simonetta Stefanelli.

La storia di Michele Placido e Vincenti è una testimonianza di come l’amore possa superare barriere e pregiudizi, diventando un esempio di dedizione e affetto incondizionato.

CONDIVIDI ☞