x

Advertisement

Il mio marito mi ha reso ossessionata dal mio odore corporeo, ma quando ho scoperto il motivo, sono andata su tutte le furie.

Advertisement

Lilly, una donna di 35 anni, ci ha scritto una lettera accorata per condividere la sua storia, intrisa di delusione e rabbia. Ha descritto le difficoltà di accettare che suo marito, George, si sia dimostrato crudele nei suoi confronti. Negli ultimi tempi, George ha iniziato a fare continui commenti sul suo odore corporeo, destabilizzandola profondamente e compromettendo la sua salute mentale. Tuttavia, ciò che ha fatto esplodere la rabbia di Lilly è stata la scoperta del vero motivo dietro questo comportamento. Dopo aver ascoltato i dettagli della vicenda, non abbiamo potuto fare a meno di provare empatia per lei.

Il matrimonio tra Lilly e George, fino a poco tempo fa, sembrava una favola. “Il nostro rapporto è sempre stato intenso e pieno d’amore. C’erano rispetto e fiducia reciproca, e lo consideravo perfetto per me. George è sempre stato un marito premuroso e amorevole”, racconta Lilly. Tuttavia, nonostante la felicità coniugale, un’ombra ha sempre gravato sulla loro relazione: il rapporto teso tra Lilly e la suocera.

“Non ho mai avuto un buon rapporto con mia suocera: la sua personalità autoritaria e il suo bisogno di imporre la propria opinione mi sono sempre risultati insopportabili”, spiega Lilly. “Nonostante questo, ho sempre cercato di essere educata e cortese con lei, anche perché vivevamo in paesi diversi e le occasioni di incontro erano poche.”

Tutto è cambiato circa un anno fa, quando George ha iniziato a comportarsi in modo strano. “Ha cominciato a fare osservazioni pungenti e sgarbate sul mio odore corporeo, senza alcuna ragione apparente. Non c’erano cambiamenti nella mia salute o nel mio stile di vita, tutto era come sempre. Poi, di punto in bianco, ha iniziato a dirmi che puzzavo”, spiega Lilly.

La situazione ha avuto un impatto devastante sulla sua autostima. “Sono sempre stata attenta alla mia igiene personale, ma quelle osservazioni mi hanno fatto sentire insicura. Ho iniziato a fare la doccia tre volte al giorno, ad applicare deodorante ogni ora e a spruzzarmi addosso profumo continuamente. Mi lavavo i denti cinque volte al giorno, tutto per cercare di contrastare qualcosa che nemmeno credevo reale”, racconta.

donna-1

I commenti di George hanno iniziato a pesare anche sulla sua stabilità emotiva. “Mi sentivo sull’orlo della follia. Sapevo di non avere mai avuto problemi di odore corporeo, ma mio marito sembrava convinto del contrario. Ero così disperata che ho persino chiesto ai miei amici e familiari di controllare: li facevo annusare per assicurarmi che fosse tutto a posto. Tutti mi hanno rassicurato che non c’era nulla di anomalo, ma le parole di George continuavano a tormentarmi”, aggiunge.

Un giorno, però, Lilly ha scoperto la verità. Tornata a casa prima del previsto dopo una passeggiata, ha sentito George al telefono con sua madre. “Era nervoso e diceva che non sopportava più questo ‘gioco puzzolente’. Sua madre lo tranquillizzava, dicendogli di avere pazienza se voleva tenermi legata a lui. Ha aggiunto che anche il padre di George aveva usato lo stesso metodo con lei, assicurandogli che fosse una tattica infallibile per fare in modo che una donna non lasci mai il proprio uomo”, rivela Lilly.

Lilly si è sentita tradita e disgustata. “La mia suocera stava spingendo George a utilizzare la stessa strategia manipolatoria e meschina che il marito aveva usato con lei. Quando ho capito che mio marito stava seguendo quel piano malato, sono stata sopraffatta dalla rabbia”, confessa.

Ora Lilly ha preso una decisione: “George non sa che sono al corrente di tutto. Voglio chiedere il divorzio, ma prima voglio trovare un modo per vendicarmi. Non posso immaginare di trascorrere il resto della mia vita con un uomo che ha usato una tattica così vile contro una donna che lo amava con tutto il cuore.”

CONDIVIDI ☞