Un successo annunciato e che non ha smentito i precedenti risultati del Miracolo di Natale che ogni anno si svolge a Cagliari.
23 anni di solidarietà e beneficenza e anche quest’anno i risultati sono stati ottimi e ben oltre le più rosee previsioni. Il Miracolo di Natale nasce a Cagliari, ma da qualche tempo vede la partecipazione di tanti altri comuni sardi.
L’ultimo Miracolo si è svolto il 18 dicembre, con risultati eccellenti che hanno mostrato quanto il buon cuore delle persone possa regalare emozioni e tanta solidarietà.
A dicembre di ogni anno, la scalinata di Nostra Signora di Bonaria, viene completamente riempita da borse. E non semplici buste, ma borse ricolme di alimenti e beni di prima necessità.
Omogeneizzati, pannolini, pasta, salsa di pomodoro e perché no, anche giocattoli. Insomma, tutto ciò che possa allietare le famiglie più bisognose che non possono permettersi di spendere soldi neanche per comprare i beni di prima necessità.
Che vengono quindi donati da migliaia di persone che in quelle giornate, continuano a lasciare qualcosa, un piccolo pensiero per i più bisognosi.
L’edizione del 2019, come detto è stata un grande successo, nonostante la pioggia battente che non ha permesso all’organizzazione di utilizzare la scala di Bonaria.
Il maltempo non ha fermato la solidarietà, il risultato finale è stato un vero record: l’anno scorso sono state raccolte 16 tonnellate e mezzo.
Quest’anno invece molte di più, le buste ricolme potranno quindi dare una mano a circa 1500 famiglie sarde che si trovano in difficoltà.
Gennaro Longobardi, promotore e presentatore dell’iniziativa ha dichiarato:
“Siamo molto contenti, abbiamo superato la raccolta di merce dello scorso anno, questa è stata l’edizione più copiosa di tutti gli altri anni”.
Un pensiero speciale anche ai volontari che non si sono fatti fermare dalla pioggia e che ora dopo ora hanno smistato le buste donate sulle scale della Chiesa di Bonaria, al riparo dall’acqua.
Il Miracolo di Natale, iniziato a Cagliari, ha conquistato anche il cuore di tante altre città, come Sassari, PortoTorres, Olbia, Iglesias, Bosa, Guasila, Decimomannu, Domisnovas, Villacidro, Monserrato, Villaputzu, Sestu, Selargius, Quartucciu, Quartu Sant’Elena.
In tutte queste città, volontari e associazioni benefiche, hanno dato il loro generoso contributo per aiutare coloro che ne hanno bisogno.
Perché a volte basta un piccolo gesto, per migliorare la giornata di qualcuno!
Leggi anche:
This post was last modified on 27 Dicembre 2019 9:32
La prima puntata di “This Is Me”, il nuovo programma condotto da Silvia Toffanin su…
Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, è finito di nuovo sotto i riflettori per…
Nuovo caso al Grande Fratello: protagonista dell’ennesimo scandalo è Shaila Gatta, ex velina e attuale…
Antonio Cassano non le manda a dire, nemmeno quando si tratta di cene stellate. L’ex…
Il Natale 2024 porta con sé una vera e propria rivoluzione culinaria: il tradizionale duello…
La vita non è sempre uno spartito armonioso, e per Morgan il 2024 si sta…
Elisabetta Gregoraci non smette mai di essere al centro del gossip, e questa volta i…
Flavia Vento non smette mai di stupire. Durante l’intervista andata in onda il 19 novembre…
Al Grande Fratello non mancano mai i colpi di scena, ma la puntata del 19…
“Ballando con le Stelle” non smette di far discutere e la puntata del 16 novembre…