x

Advertisement

Morte Maurizio Costanzo, il retroscena choc su Maria De Filippi: “Ecco cosa è successo prima del suo decesso”

Advertisement

Maria De Filippi chiusa nel suo dolore per la scomparsa di Maurizio Costanzo, il compagno di una vita, al quale è stata legata per trent’anni si è mostrata nella sala in cui è stato esposto il feretro del marito con accanto Gabriele, che ha adottato. Da quanto si è letto sulle colonne del Corriere della Sera, la conduttrice Mediaset che ha confidato di non vivere bene il lutto, esperito con la scomparsa del padre e poi della madre, nell’ultimo periodo è sempre stata accanto al marito.

Costanzo prima di morire sarebbe stato ricoverato in una clinica romana per un piccolo intervento, questo quanto riferito dal quotidiano di via Solferino, e la conduttrice pavese si divideva tra ospedale e lavoro mattina e sera per visitare suo marito. Il giornalista ha esalato il suo ultimo respiro presso la Clinica Paideia di Roma, dove si trovava ricoverato da circa una settimana in seguito ad un piccolo intervento.

Morte Maurizio Costanzo, il retroscena choc su Maria De Filippi

Dopo l’annuncio della sua morte dato dall’ufficio stampa di Costanzo, tutta Mediaset ha reso omaggio al pilastro delle reti del Biscione con un messaggio di commiato e cambiando la programmazione che vedeva in primo piano i programmi condotti da Maria De Filippi come nel caso di C’è posta per te sostituito dalla messa in onda di due serate speciali: la prima, In ordine alfabetico con Vittorio Gassman, Monica Vitti ed Alberto Sordi, intervistati nel 1999; la seconda, I tre tenori con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado riuniti insieme nel 1998 sul palco del Teatro Parioli.

Maria De Filippi scioccata dopo

Ma su Canale 5 è stato pensato anche un altro tributo, si tratta di una sorta di speciale in programma domenica 26 febbraio, si tratta di Verissimo presenta Ciao Maurizio, condotto da Silvia Toffanin: questo è un vero e proprio omaggio che i vertici di Mediaset hanno rivolto alla memoria di Maurizio Costanzo. I funerali si svolgeranno lunedì 27 febbraio alle ore 15 preso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma.

Leggi anche: Addio Maurizio Costanzo, il toccante messaggio di Stefano De Martino: “Buon viaggio Maurizio, sipario”

CONDIVIDI ☞