Il Covid continua ad essere la causa di drammi terribili. Mentre il mondo cerca faticosamente una via di uscita dalla pandemia che lo ha travolto da oltre un anno, notizie come questa lasciano un grande dolore.
A Yucaipa, in California, si è consumata una vera e propria tragedia familiare. Il Covid ha colpito una giovane famiglia, lasciando soli i 5 figli della coppia. Come riporta il quotidiano Huffington a pochi giorni l’uno dall’altra sono morti Daniel e Davy, genitori di 5 bimbi tutti sotto i 10 anni. Un’altra triste vicenda legata al Virus maledetto che lascia tutti quanti attoniti e sgomenti.
Moglie e marito muoiono di Covid: non erano vaccinati
La prima a contrarre il virus è stata Davy Macias, 37 anni, infermiera di professione. La donna, come riportato dalle cronache locali, poco prima di spirare ha partorito attaccata al ventilatore. A distanza di qualche giorno anche il marito Daniel, 38 anni, si è aggravato in maniera improvvisa.
Fonti vicine alla famiglia raccontano che i coniugi Macy avrebbero contratto il Covid durante una giornata di vacanza in uno dei tanti parchi acquatici della California. E, sempre il fratello della giovane infermiera, ammette che sia Daniel che Davy non avevano voluto fare il vaccino.
Anche negli Stati Uniti la campagna di immunizzazione contro il Covid sta incontrando resistenze. In alcune zone del Paese, nonostante i vaccini, un alto numero di persone contrae il virus con esiti spesso letali. Daniel, 38 anni, insegnate di matematica, è morto il 10 settembre a pochi giorni di distanza da Davy, la moglie, di un anno più giovane. La notizia ha lasciato nello sconforto la comunità dove vivevano Daniel e Davy.
E riporta ancora una volta all’attenzione il tema dei vaccini. “Se ne hai la possibilità, fai il vaccino per non finire come me”, aveva detto Davy al fratello poche ore prima di essere intubata. Storie che vediamo purtroppo anche nel nostro Paese dove una fetta importante di popolazione non ha ancora fatto la profilassi contro il Covid.