x

Advertisement

Neo laureata entusiasta del suo lavoro da spazzina: “Ogni lavoro è dignitoso, basta farlo con onestà”

Advertisement

Trovare uno sbocco professionale dopo la laurea non è facile attualmente lo sa bene la spazzina laureata Gaia Ristaldi, che è riuscita a figurare tra i 200 operatori ecologici di Napoli riuscendo a farsi assumere nelle fila della municipalizzata cittadina, vincendo il concorso bandito dall’Asia, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti e della nettezza urbana.

La 26enne assunta per la raccolta dei rifiuti nel capoluogo campano con entusiasmo ha confessato: “Non vedo cosa c’è di strano”. Dopo aver ottenuto la sua laurea in Sociologia Gaia Ristaldi si è subito messa in moto decidendo di intraprendere la carriera da neospazzina di Napoli. La 26enne di Casalnuovo di Napoli, insieme a dieci laureati è stata assunta dal capoluogo campano e parlando della sua nuova esperienza ha detto ai microfoni de La Stampa: “Ogni lavoro è dignitoso, basta farlo con onestà. Per noi giovani trovare lavoro è un miraggio”.

Napoli, l’entusiasmo della neospazzina laureata

La neo operatrice ecologica rispettosa del suo lavoro sostenendo che ogni mansione se fatta con impegno e rispetto è dignitosa ha parlato con entusiasmo sostenendo: “Non vedo cosa ci sia di strano: ogni lavoro è dignitoso, basta farlo con onestà. Per noi giovani trovare un lavoro è davvero un miraggio. Abbiamo voglia di fare, di metterci in gioco, questo mi ha spinto a inviare la domanda di partecipazione. È stata un’occasione da non perdere e oggi sono felice”.

neospazzina laureata

Leggi anche: Colpo di scena sul caso Yara Gambirasio, spunta la grave ipotesi del depistaggio: avviata inchiesta

“Ho un lavoro, ma per me non è un punto di arrivo, anzi. È solo l’inizio. Per qualcuno potrebbe essere un ripiego, per me non è assolutamente così. Mi piace questo lavoro e soprattutto ho trovato un ambiente sereno, una grande collaborazione da parte di tutti. Certamente non è l’impiego che avrei immaginato, ma oggi c’è e sto bene così, pronta ad accogliere quello che il futuro mi riserverà”. La giovane però non vuole rinunciare proseguire gli studi, dopo la laurea triennale in Sociologia all’Università Federico II di Napoli vuole ottenere la laurea magistrale in Scienze criminologiche, a Bologna.

Leggi anche: Silvia Toffanin dice “no” ad Amadeus: “Ecco perché ha rifiutato di partecipare a Sanremo 2023”

CONDIVIDI ☞