La chiusura anticipata del programma Non è l’Arena su La7, condotto da Massimo Giletti, continua a suscitare dibattiti e polemiche. Urbano Cairo, patron di La7, ha dichiarato che la decisione di chiudere il programma è stata presa a causa dei costi troppo elevati. Ma, la vicenda sembra avere contorni più complessi, che vanno oltre la semplice questione economica.
Il conduttore ha raccontato in diverse puntate gli intrecci tra mafia e politica, focalizzando l’attenzione su Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri. Secondo Giletti, Cairo gli avrebbe chiesto di incontrare Berlusconi la scorsa primavera, ha quindi affermato di aver rifiutato e che, dopo due puntate, l’editore ha rimosso Non è l’Arena dal palinsesto di La7; Cairo, dal canto suo, ha smentito tale ricostruzione dei fatti.
Salvatore Baiardo, portavoce e favoreggiatore del boss mafioso Giuseppe Graviano, è accusato di calunnia nei confronti di Giletti e di favoreggiamento di Marcello Dell’Utri e Silvio Berlusconi. Baiardo è stato ospitato diverse volte nel talk. Anche gli inquirenti vogliono fare luce sul perché Cairo avrebbe chiesto al conduttore di incontrare Berlusconi, ad oggi la versione di Giletti è stata confermata da un carabiniere della sua scorta e dall’autrice del programma, Emanuela Imparato.
Tuttavia, Cairo offre una versione differente e nega di aver incontrato Giletti a marzo. L’editore ha spiegato di aver discusso con il conduttore di parlare con Berlusconi, ma a gennaio. Cairo ha spiegato ai pm che la chiusura di Non è l’Arena è stata decisa soltanto in base a “costi e perdite”. Dopo la puntata del 2 aprile, in cui viene trattato il caso di Messina Denaro, Cairo contatta il manager di Giletti, Mazzi, e gli confida che chiuderà il talk.
Leggi anche: Oriana Marzoli e Luca Onestini di nuovo insieme, il dettaglio notato dai fan: “Nuova avventura in un reality”
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli attacca i Negaramaro: “Peggio di Fedez, il più grande disastro dell’estate”
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…
L’ultima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, ha messo ancora una volta sotto…