x

Advertisement

“Non è stato facile per lei”. Paola Marella, il marito pubblica la foto 5 mesi dopo la sua scomparsa

Advertisement

A cinque mesi dalla scomparsa di Paola Marella, celebre architetta e volto noto della televisione grazie ai programmi su Real Time, il marito Domenico ha pubblicato sui social una foto inedita della moglie. L’architetta, scomparsa il 21 settembre 2024 a 61 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore, viene ritratta con i capelli corti, un’immagine che non era mai stata resa pubblica prima d’ora.

Questa è una foto inedita di Paola”, ha scritto Domenico nel post. “Nonostante noi la trovassimo splendida anche così, lei era molto legata alla sua immagine con i ciuffi bianchi, che l’hanno resa iconica negli anni. Non è stato semplice accettare questa trasformazione, e per questo abbiamo deciso di mostrarvela solo oggi”.

paola marella post

Paola Marella e la battaglia contro il tumore: le parole di Domenico

Nel messaggio, Domenico racconta anche la difficoltà di convivere con i cambiamenti fisici imposti dalla malattia: “Chi attraversa un percorso simile deve affrontare non solo la malattia, ma anche le trasformazioni del proprio corpo. C’è chi riesce a viverle con ironia e chi invece ne soffre di più. Non esiste una strada giusta o sbagliata: c’è chi trova conforto in una parrucca e chi decide di mostrarsi esattamente per ciò che è”.

Il marito ha poi aggiunto: “Ci sono persone che si sentono pronte ad affrontare sguardi e domande, altre che preferiscono vivere questi momenti in modo più riservato. Nessuno dovrebbe mai sentirsi sbagliato per la scelta che compie”.

paola marella capelli corti

Paola Marella e il suo coraggio, ora nasce la Fondazione

Domenico ha spiegato che Paola aveva scelto di indossare la parrucca fino a quando i capelli non fossero cresciuti abbastanza da permetterle di creare una nuova immagine di sé, capace di farla sentire di nuovo in armonia con il proprio corpo.

Molti le dicevano che stava meglio prima, senza sapere quello che stava vivendo, e lei rispondeva sempre con quella sottile ironia che la rendeva unica”, ha ricordato Domenico.

Infine, l’annuncio che dà ancora più significato al post: “Abbiamo scelto di condividere queste immagini adesso anche per celebrare la nascita ufficiale della Fondazione Paola Marella”, ha concluso il marito.

CONDIVIDI ☞