Non sono mancati i momenti di tensione nella puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 17 marzo. Stavolta, però, non sono stati i concorrenti a litigare, bensì Alfonso Signorini e Beatrice Luzzi, che si sono ritrovati al centro di un acceso scambio verbale in diretta su Canale 5. Il motivo? Una frase della Luzzi che ha scatenato la reazione stizzita del conduttore.
Il contesto: lite tra Shaila e Lorenzo, interviene Stefania Orlando
La serata si era già scaldata per via di un duro scontro tra Shaila Gatta e Lorenzo Remotti, ormai ex coppia, che hanno dato vita a un confronto infuocato. A quel punto, Signorini ha coinvolto Stefania Orlando, ex concorrente e ora commentatrice via social, facendo leggere un suo tweet critico:
“Finalmente Shaila prende le distanze da Lorenzo ma lo fa quando vede che la coppia non la porta in finale. Ora le conviene giocare la carta del vittimismo sperando che il pubblico la premi. Dov’è finito l’amore che tanto difendeva?”
Luzzi interviene e Signorini la blocca: “Hai violato il regolamento”
A sorpresa, Beatrice Luzzi ha voluto aggiungere un commento, rivolgendosi direttamente a Shaila:
“Quando Shaila aveva lasciato Lorenzo, Stefania l’aveva lasciata. Sappi Shaila che sotto questo post ci sono tanti commenti negativi, quindi stai tranquilla”.
Una frase che ha infastidito Signorini, il quale ha gelato la Luzzi davanti al pubblico:
“Beatrice, noi abbiamo letto il post di Stefania come ex concorrente. Tu nelle vesti di opinionista puoi rivelare questi commenti dall’esterno, per regolamento non si può fare. Hai fatto una cosa non corretta”.
Beatrice ha cercato di difendersi:
“Era importante che Shaila lo sapesse, lo trovo scorretto”,
ma Signorini non ha ceduto:
“Non si può fare; tu rimani delle tue convinzioni”.
Un botta e risposta teso, che conferma i rapporti tutt’altro che distesi tra il conduttore e l’ex concorrente, già protagonisti in passato di scambi taglienti. Stavolta, però, la polemica riguarda direttamente il regolamento del programma e la gestione delle informazioni provenienti dall’esterno.