x

Advertisement

“Non sono più quella di prima”. La prima intervista scritta di Belen dopo la sua ‘rinascita’

Advertisement

Belen Rodriguez si è aperta in una intervista esclusiva con il settimanale Chi, mettendo a nudo non solo il suo cuore ma anche le sue paure. “La bellezza svanisce, non sono più quella che ero a 20 anni”, confessa con disarmante sincerità.

Belen e la rinascita a 39 anni: “Non sono più quella di una volta”

La star argentina, amata per il suo spirito libero e la sua avvenenza, racconta di un periodo buio dove l’ha assalita la depressione, una lotta che ha tenuto lontana dai riflettori per ritrovare se stessa. La rinascita di Belen Rodriguez è stata un viaggio duro e solitario, ma ora sta meglio.

Da Buenos Aires, circondata dall’affetto dei suoi cari – i figli Santiago e Luna Marì e il compagno Elio Lorenzoni – condivide la sua storia di riscatto: “La sofferenza mi stava divorando”, un dolore interiore acuito dalla fine dell’amore con Stefano De Martino.

"Non sono più come prima". La prima intervista scritta di Belen dopo la sua 'rinascita'

Gli errori, dice, sono stati molti, ma il più grande è stato perdere fiducia nelle proprie capacità, lasciandosi schiacciare dai pregiudizi altrui. Belen si è sentita inadeguata, piccola, e ha affrontato il difficile compito di riappropriarsi della propria immagine, ben oltre l’estetica. “A 40 anni, la bellezza esteriore inizia a salutarti…”, ammette, toccando un punto dolente della società che spesso premia la gioventù e la perfezione esteriore.

“Per me i soldi non contano”, la confessione di Belen

Ma Belen non si arrende: “Per me i soldi non contano”, rivela, esprimendo la sua scelta di abbandonare temporaneamente la tv e i programmi come Tu Sì Que Vales e Le Iene per riscoprire l’amore per se stessa e per i suoi figli.

“Ho commesso tanti sbagli e il primo è stato quello di avere smesso di credere nelle mie capacità. Mi sono nascosta nei pregiudizi degli altri, ho creduto a chi mi sminuiva, mi sono sentita piccola e inutile. Ero solo bella, ma poi anche la bellezza svanisce. La bellezza risiede nella luce ma, a 40 anni, la bellezza esteriore inizia a salutarti. Per quanto mi voglia bene, non sono quella che ero a 20 anni. E, soprattutto in un Paese maschilista, se non hai più il cu*o sodo non funzioni e prendono una più giovane”

Belen poi aggiunge:

“Quando non stai bene si vede anche da fuori. Chi mi sta vicino mi guardava e mi diceva: ‘Non sei felice’, ‘Hai gli occhi tristi’ e io rispondevo che non era vero, che sono malinconica, sono argentina, sono una migrante, sono solo triste”. 

Il suo ritiro dalle scene non è stato un addio, ma un atto di coraggio e di amore. Belen ha scelto di mettere in pausa la sua carriera, un gesto che per molti potrebbe sembrare un suicidio professionale, però per lei è stata la chiave per ritrovare l’equilibrio perso. Oggi, con nuove forze e una ritrovata serenità, Belen si sente pronta a ricominciare, forte dell’amore incondizionato per la sua famiglia e la consapevolezza di essere “una persona buona” che non desidera fare del male agli altri.

 

CONDIVIDI ☞