x

Advertisement

“Non vado a Napoli perchè…”. Il VIDEO della milanese su TikTok diventa virale

Advertisement

“Non vai a Napoli perché…? E non andare, vado io”: il messaggio su TikTok diventa virale.

Scontro aperto su TikTok, la frase su Napoli che ha provocato un’onda virale: “Ci vado io!”

Una mamma di Milano ha deciso di usare TikTok per affrontare e demolire i luoghi comuni su Napoli e i suoi abitanti, affermando con forza:

“Non ci andate a Napoli, che la gente come voi non la vogliono”.

Questa donna, appassionatamente legata a Napoli, ha raccolto tutti quei pregiudizi che spesso si sentono dire: “Non ci vado perché…”. E con una mossa inaspettata, ha ribaltato la prospettiva, dicendo: “E non ci andate, ci vado io”. Il suo messaggio, carico di ironia, ha colpito nel segno, trasformando il video in un successo virale. La protagonista, una mamma che vive a Milano ma che adora Napoli, ha voluto prendere in giro e contestare, uno per uno, questi cliché così radicati.

"Non vado a Napoli perchè...". Il VIDEO della milanese su TikTok diventa virale, i napoletani si rivoltano

Frasi come “Non vado a Napoli, non sopporto i Napoletani“, “Non vado a Napoli, è troppo sporca“, “Non vado a Napoli, sono tutti invadenti e scortesi” sono state usate per enfatizzare quanto siano infondati questi stereotipi. Successivamente, con tono serio, ha dichiarato il suo amore incondizionato per la città: “E non ci andate voi, ci vado io, che la adoro”. Ha poi elencato ciò che la fa impazzire di Napoli: l’arte, i luoghi da esplorare, il cibo delizioso.

“Ho visitato tante città italiane, ma l’accoglienza di Napoli è unica. La sua energia è incomparabile. La gentilezza dei suoi abitanti ti fa sentire a casa. E poi, l’arte e il cibo… a Napoli sono senza pari.”

Concludendo il suo intervento, ha ribadito: “Non andate a Napoli, i napoletani non desiderano persone come voi”. Queste parole hanno trovato eco in molti, raccogliendo consensi non solo dai napoletani, ma da italiani di varie regioni, che hanno apprezzato il suo punto di vista. Nonostante ci siano stati alcuni che hanno mantenuto una posizione critica, la maggioranza dei commenti ha esaltato Napoli e i napoletani, confermando l’affetto e la stima che questa città riesce a suscitare in chi la conosce e la vive.

@jasminekalk14

I 💙 Napoli #napoli #naples #perte

♬ suono originale – jasminekalk14

CONDIVIDI ☞