Tra le novità che il Governo capitanato da Giorgia Meloni ha pensato di introdurre, figura anche una nuova tassa: la cosiddetta Amazon Tax sulle consegne. Prima della conferma della sua entrata in vigore, la proposta è sotto valutazione da parte del Consiglio dei Ministri, impegnato al momento con la stesura del documento della manovra finanziaria di fine anno.
“È una manovra coerente e con una visione: non ci sono bonus né micro questioni, non c’è spazio per piccoli interessi ma per scelte politiche di cui assumiamo la piena responsabilità” – queste le prime parole della premier sulla Legge di Bilancio che ha aggiunto – “Su tutte queste misure noi stiamo iniziando un lavoro. Abbiamo assunti impegni di Legislatura, ma quel che importa è aver aperto un varco in appena un mese su tutte le misure che dovevano caratterizzare il lavoro di questo governo”.
Il presidente del Consiglio ha poi ribadito i provvedimenti relativi al caro energia con a disposizione un pacchetto da 21 miliardi di euro, a cui si aggiunge il taglio del cuneo fiscale come anche del 2pc per i redditi fino a 35mila euro, ma si prevedono anche altre misure per sostenere i redditi più bassi. Il Governo Meloni ha anche in programma un altro intervento prioritario: ridurre il costo del lavoro. In programma anche modifiche relative al reddito di Cittadinanza, che resterà a quanto pare in vigore con rimaneggiamenti fino alla fine del prossimo anno.
Leggi anche: Giorgia Meloni invita al rigore gli italiani ed annuncia: “Dovete fare sacrifici”
Approfondendo il tema della nuova tassa al vaglio dell’esecutivo per il 2023, si tratta di un’imposta che riguarda gli e-commerce: l’Amazon Tax si rivolge in prima battuta alle imprese come anche ai mezzi coinvolti nella consegna delle merci, una settore economico in crescita. Una misura atta a contrastare le vendite online per risollevare le sorti del mercato “materiale” che ad oggi è più tassato.
Leggi anche: Scontrino choc al ristorante del famoso chef, superato ogni record: “160 mila euro solo per…”
Gli enigmi visivi stanno spopolando sui social, e questa nuova sfida promette di far impazzire…
La puntata di ieri sera, 23 novembre 2024, di Ballando con le Stelle ha regalato…
Lorenzo Spolverato, uno dei concorrenti più discussi del Grande Fratello, ha fatto una confessione sorprendente…
Nella puntata più recente di Ballando con le Stelle, le scintille non sono arrivate solo…
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…