Alla fine, la vera sorpresa del Grande Fratello è arrivata proprio sul finale. Contro ogni pronostico, Jessica Morlacchi ha trionfato su Helena Prestes, favorita da settimane nei sondaggi. L’ultimo televoto ha visto la cantante conquistare la vittoria con oltre il 52% delle preferenze, lasciando alla modella brasiliana il secondo posto. Ma nonostante la sconfitta, Helena ha scelto di rompere il silenzio con parole forti e piene d’amore.
Helena seconda, ma per lei è una vittoria
“Grazie mille a tutti quelli che mi hanno votato e che hanno tifato per me. Mi sento anche io vincitrice, perché nella vita si vince anche altro, e io ho vinto il vostro amore, l’amore e l’amicizia,” ha detto Helena subito dopo la proclamazione. Poi ha aggiunto: “Questa cosa con Jessica è vera e questo è un esempio vero per tutte le persone. Vi amo, grazie mille. Restate con me!”
Javier: “Non me l’aspettavo, ma va bene lo stesso”
Accanto a lei, appena fuori dallo studio, il suo Javier Martinez. Anche lui ha commentato a caldo la fine di questa lunga avventura: “Ragazzi io non me l’aspettavo, ma va bene lo stesso. La mia cavallina finalmente è con me. Grazie di cuore a tutti, è stato un viaggio bellissimo, il più bello della mia vita, quindi grazie davvero”.
Helena ha confermato anche in una diretta social: “Sono felice, perché sono arrivata insieme a un’amica, e soprattutto perché adesso con me c’è l’uomo che amo”.
Il gioco si è chiuso, ma per Helena – e per molti dei suoi fan – l’amore, l’amicizia e il percorso fatto insieme restano il premio più grande.