Orietta Berti si é scagliata verbalmente contro Pamela Prati, manifestando alcuni dubbi in merito alla vicenda di Mark Caltagirone. La diva del Bagaglino ha sempre asserito di essere stata presa in giro da un uomo sconosciuto che, dopo un serrato corteggiamento, le ha proposto di sposarlo. Tuttavia, per come si é svolta la dinamica dei fatti, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo hanno espresso le loro perplessità, prima tra tutte Orietta Berti che é sbottata contro Pamela.
Questa edizione del Grande Fratello Vip, a cui ha preso parte anche la Prati, ha suscitato diverse critiche, anche per il contestato ritorno di Ginevra Lamborghini dopo la squalifica. Orietta Berti non si é pronunciata sull’argomento, a differenza di alcuni utenti del web che hanno messo sotto accusa Alfonso Signorini ed il suo staff.
”Un concorrente squalificato in passato non era neanche ammesso negli studi ed ora lo fanno addirittura rientrare? E per cosa? Per il triangolo Lamborghini-Antonino-Oriana?”, ha tuonato qualcuno sui social, spiegando: ”Ma la redazione e Signorini l’hanno capito che non c’é storia tra Ginevra e Antonino? Perché devono cercare di inventare una dinamica, addirittura da fuori la Casa? Che povertà di idee”. Insomma, sembra evidente una certa insofferenza per il ritorno della Lamborghini, squalificata per aver indirettamente legittimato atti di bullismo, durante il famoso ”caso Bellavia”. Nonostante la ragazza si sia scusata, il regolamento non ammette eccezioni o, almeno, così dovrebbe essere.
Orietta Berti, parole al vetriolo contro la Prati: ”Forse solo un quarto crede alla sua storia…”
Orietta Berti si é pronunciata ampiamente sulla storia di Mark Caltagirone, alla quale, a suo dire, nessuno crederebbe. ”Che vada a vedere i profili social del ‘Grande Fratello’ da quando é entrata qui e poi mi dirà che c’é tutta Italia che non le crede, forse solo un quarto crede alla sua storia…”, ha affermato Orietta, rivolgendosi direttamente a Pamela: ”Sei tu che dici che noi non crediamo alla tua storia. Io non crederò mai alla tua storia. Mi offendo, offendo la mia intelligenza di donna normale, perché lo so nel nostro ambiente come vanno queste cose…”. D’altra parte, la Berti non ha mai fatto mistero di non essere stata persuasa dal chiarimento fornito da Pamela durante una diretta del reality.
Sempre rivolgendosi alla diva del Bagaglino, Orietta Berti ha aggiunto: ”Lei dice che in Italia ci sono tre persone che non credono alla sua storia, cioé la Rossetti, la Toffanin, io ed anche Sonia”. Anche nel salotto di Verissimo, la cantante si é espressa in maniera molto netta nei confronti della Prati; al suo commento negativo ha fatto eco quello della Toffanin che ha rivelato di non credere affatto alla storia di Mark Caltagirone. ”Ma guarda, Pamela ha raccontato tutta la sua storia. Io gliel’ho anche detto che col cuore posso esserle vicina, ma con la mente no, perché é una storia così inverosimile che io non ci posso credere. Capisci?”, ha affermato la cantante. Pamela ha cercato di difendersi dalle accuse di Orietta Berti, invitandola ad informarsi presso i magistrati, dato che la vicenda di Caltagirone ha avuto un risvolto legale.
Orietta Berti ha aggiunto di conoscere bene il mondo dello spettacolo e le sue regole, lavorando in tale ambito da ben 55 anni. ”Quando una cosa non va più ne fanno un’altra per farla andare, é un ambiente dove fanno così. Sono 55 anni che sto in quest’ambiente, quando una cosa non va più se ne inventa non un’altra per farla andare”. In ogni caso, sarà la magistratura ad accertare come siano andate realmente le cose nel caso Caltagirone, una storia davvero incredibile con dei risvolti imprevedibili.
Leggi anche: Luciana Littizzetto senza freni a Che tempo che fa: “Devo dire una cosa a Giorgia Meloni”