Esiste l’anima gemella? Quella persona fatta a misura per noi, l’altra metà della mela? La risposta è sì, esiste eccome! E l’Astrologia può aiutarci a trovarla. O almeno aiutarci a stilare le caratteristiche del partner perfetto per il nostro segno zodiacale. Pronti per un viaggio tra le stelle? Si va!
Il partner perfetto se il tuo segno zodiacale è Ariete, Toro, Gemelli o Cancro
Ariete
Per l’Ariete il partner ideale è certamente quello nato sotto il segno dell’Acquario o dei Gemelli. È con loro che avverte la massima sintonia. Sono segni votati all’indipendenza e alla libertà, che difficilmente invadono gli spazi altrui. Non avverte quindi quel senso di soffocamento che lo porta a evadere o ad essere sfuggente.
Toro
Il partner perfetto per il Toro è quello nato sotto il segno del Cancro. Un segno amante della famiglia, delle tradizioni, che mette i propri affetti sopra ogni altra cosa. Caratteristiche che armonizzano a meraviglia con quelle del Toro e che è possibile ritrovare anche nel romantico e generoso segno dei Pesci.
Gemelli
Sei del segno dei Gemelli? L’altra metà della mela potresti trovarla nelle persone nate sotto la costellazione del Sagittario e probabilmente anche in quelle del Leone. Persone creative, fantasiose, protettive… caratteristiche che apprezzi particolarmente e che ben si accordano con le tue.
Cancro
Come abbiamo visto il segno zodiacale del Cancro e quello del Toro formano un connubio perfetto. Ma il Cancro è particolarmente compatibile anche con il segno della Vergine. Un segno che con la propria razionalità può essere di grande sostegno per una personalità tanto sensibile ed emotiva.
Compagni di vita per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione
Leone
Il partner ideale per il Leone appartiene al segno zodiacale dei Gemelli, ma la forte intesa con lo Scorpione non va affatto sottovalutata. Insieme non rischiano certamente di annoiarsi e la passione… è assicurata!
Vergine
Oltre al segno del Cancro è con il Sagittario che l’intesa diventa praticamente perfetta. Un partner che sa stimolare e mantenere vivo il rapporto di coppia come nessun altro.
Bilancia
Per il segno della Bilancia, introverso e piuttosto complesso, i partner ideali sono quelli nati sotto la costellazione del Sagittario e dell’Acquario. Segni fantasiosi ma mai superficiali, spiriti liberi e amanti delle avventure. Perfetti!
Scorpione
Difficile trovare il partner perfetto per il segno più temuto dello Zodiaco! Ma Capricorno e Vergine potrebbero, grazie alle loro possenti caratteristiche, tenere testa e stimolare nel modo giusto il vulcanico Scorpione!
I suggerimenti per Sagittario, Capricorno e Acquario
Sagittario
Pochi dubbi in proposito, il segno zodiacale che meglio si sposa con il Sagittario è l’Acquario: identico bisogno di nuovi stimoli, stessa sete di avventura! Da non sottovalutare però, la capacità della Bilancia di placare i suoi eccessi.
Capricorno
Il partner perfetto per te, caro Capricorno, è sicuramente quello nato sotto il segno dei Pesci! Generoso, romantico, il solo capace di dare tranquillità ai tuoi tormenti! Ma se sono i brividi ad ogni costo, quello che cerchi, allora lo Scorpione potrebbe regalarti grandi sorprese!
Acquario
Acquario e Ariete sono una coppia perfetta: dinamici, sempre in movimento, amanti della natura e portati ad accettare qualsiasi sfida. Grande feeling e sempre per gli stessi motivi, anche con il segno zodiacale del Sagittario.
Pesci
E infine il partner ideale per te amico dei Pesci, è quello nato sotto il segno zodiacale del Leone. Un segno protettivo, leale, in grado di farti sentire amato e al sicuro come nessun altro!
Potrebbe inoltre interessarvi leggere :
- La moglie ideale e la peggiore in base al proprio segno Zodiacale
- Le fidanzate peggiori e quelle ideali secondo il proprio segno zodiacale
- Amore e compatibilità: ecco quale segno zodiacale cinese è la tua anima gemella
- Le 10 coppie zodiacali che rappresentano la fusione perfetta: insieme sono eccezionali
- Segni zodiacali: la classifica dal più difficile da amare al più semplice