Patty Pravo icona della musica senza tempo si è raccontata in una lunga intervista dimostrando di essere una donna che non teme il giudizio degli altri. La 74enne intervistata dal Corriere della Sera ha evocato il suo passato scandito da tanti successi e storie d’amore travolgenti lasciandosi andare ad un vero e proprio flusso di coscienza.
Patty Pravo ha sentito molto presto la passione per la musica infatti ha condiviso l’aneddoto relativo al fatto che a soli tre anni ha provato a suonare il pianoforte. Spazio poi ai racconti delle sue trasgressioni precoci tra cui la prima sigaretta a 10 anni e la sua prima volta a 14 anni: “Ai nonni ho raccontato: ‘Sono stata a fare l’amore e mi è piaciuto molto, posso tornare a farlo oggi pomeriggio?’”.
L’artista ha condiviso i suoi ricordi della sua città: la Venezia degli anni Cinquanta, quando ha avuto modo di conoscere il poeta Ezra Pound alla Giudecca, passando poi a menzionare diversi aneddoti della sua esperienza a Londra durante gli anni Sessanta, dove si era trasferita, in seguito alla morte del nonno, per imparare l’inglese.
Memorabile poi la parentesi del Piper a Roma, dove Patty Pravo ha avuto modo di farsi conoscere scrivendo alcune pagine della storia della musica con altri grandi nomi del mondo dello spettacolo quali: Luigi Tenco, Gianni Boncompagni, Renzo Arbore. Nel suo cammino di cantante e donna libera non sono mancati gli eccessi confermando il ricorso a sostanze stupefacenti: “Le droghe le ho provate tutte tranne la cocaina che mi fa schifo. Canne, anfetamine, acidi: non era robaccia come adesso, che ti ammazza. Fu il mio periodo rockettaro. Poi sono andata in America e ho smesso”.
Nel corso dell’intervista raccolta dal quotidiano di via Solferino, Patty Pravo ha parlato dei suoi matrimoni in totale 5, anche se lei ha dichiarato che solo tre sono quelli veri: il primo con il batterista Gordon Fagetter, celebrato a Londra; il secondo con Franco Baldieri, antiquario; il terzo con Riccardo Fogli. A proposito dell’amore con l’ex Pooh, la cantante ha spifferato: “Ci sposammo in Scozia, con il rito celtico” – per poi svelare un retroscena scandaloso – “Ero a Londra per incidere un disco di Vangelis, quando incontrai Paul Martinez, che suonava il basso, e Paul Jeffrey, alla chitarra. Erano bellissimi, e ci amammo in tre”.
La mancata maternità per la cantante non è stata mai motivo di recriminazione: “Non ne ho mai sentito la necessità. E non ci ho mai pensato davvero, tranne che con Gordon, il mio primo marito…Eravamo in Giappone, ci chiedemmo: ma mentre suoniamo chi lo guarda? Pensammo che avremmo potuto dondolarlo collegando la culla al pedale della batteria. Ma mentre lo dicevamo capimmo che non era il caso”.
Leggi anche: Fabrizio Corona sgancia la bomba: ”La Ferragni vuole divorziare, Fedez ha un disturbo depressivo…”
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…
Dopo la durissima intervista andata in onda domenica 27 aprile 2025 a Verissimo, in cui…
Lorenzo Spolverato non si ferma. Dopo la conclusione del Grande Fratello, il modello milanese continua…
Malgioglio si rifiuta di votare: “Mi dispiace troppo” La sesta puntata del serale di Amici…