Un paziente ricoverato all’Ospedale San Giovanni di Dio, presso il reparto di Medicina, ha ricevuto un bel gesto di generosità da parte della stessa struttura ospedaliera, che ha fatto una colletta per permettersi di comprare il busto che i medici gli avevano prescritto. Tutto il personale del reparto di Medicina dell’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze ha deciso di fare una colletta per un ragazzo ricoverato presso la struttura che non poteva permetterselo. La colletta fatta all’Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze ha permesso di raccogliere 300 euro, somma necessaria per comprare il tutore di cui il paziente aveva bisogno.
Un gesto di solidarietà partito spontaneamente dai pazienti che attraverso il passaparola hanno coinvolto infermieri, medici ed il negozio di ortopedica. Grazie alla colletta il busto è stato acquistato ed il paziente ha avuto modo di risolvere il suo disturbo che gli impediva di camminare. Il bel gesto dei sanitari e dei pazienti ha fatto notizia e così grazie all’altruismo di tutti è stato possibile raccogliere la cifra necessaria per il giovane ragazzo dello Sri Lanka.
Il paziente ricoverato in ospedale è caduto riportando una frattura alle vertebre, per cui gli sono stati dati 40 giorni di prognosi, durante i quali rimanere a letto a riposo. Il giovane che non ha nessuno nel nostro Paese si è ritrovato in grosse difficoltà e quando l’ortopedico gli ha detto che doveva affrontare un periodo di convalescenza con addosso un busto, come supporto medico, si è ritrovato a sostenere da solo le spese in quanto il Camp C-35 non è prescrivibile dal sistema sanitario pubblico.
Dopo aver appreso questo risvolto i degenti, compagni di stanza del giovane hanno spontaneamente deciso di contribuire all’acquisto del busto, coinvolgendo nella colletta anche gli infermieri e gli operatori socio-sanitari del reparto. Un gesto applaudito dalla Asl Toscana centro, che prendendo a prestito la frase di madre Teresa di Calcutta ha commentato: “La cosa più bella che puoi fare per te è fare qualcosa per gli altri”.
Leggi anche: Celine Dion è malata, lo straziante annuncio sui social in lacrime: “Ho una malattia rara”, fan sconvolti
Si è mobilitata una vera e propria catena di solidarietà che ha coinvolto diversi cuori nobili, i quali si sono attivati per raggiungere la cifra necessaria, e così è stato possibile acquistare presso uno specifico negozio di articoli sanitari il busto ortopedico, coinvolgendo nella solidarietà lo stesso negoziante che ha contribuito ad applicare uno sconto.
Leggi anche: Giorgia Meloni minacciata di morte da un anonimo: cosa rischia l’autore dei messaggi minatori
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…
Al Grande Fratello, il destino di Lorenzo è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi…
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…