Non erano ancora uscite del tutto dal forno e già venivano poste sotto il microscopio del popolo del web. Di cosa stiamo parlando? Delle pizze del momento! Ebbene sì, la nuova pizzeria di Flavio Briatore, il Crazy Pizza di Montecarlo, è stata stroncata dalle critiche e non solo per i prezzi!
“Se questa sembra un buona pizza forse non ne avete mai assaggiata una come si deve. Secca, cornicione inesistente, non si può vedere”, scrive uno dei tanti critici sui social.
Ma sono centinaia i commenti che, soprattutto su Instagram , mettono in discussione il nuovo locale aperto in questi giorni dall’imprenditore.
https://www.instagram.com/p/CC3uKItD4m5/?igshid=hnwgr9un921b
Giustamente qualcuno si chiede, aldilà della simpatia o antipatia che si possono provare per Flavio Briatore, come sia possibile giudicare una pizza senza nemmeno averla assaggiata.
Eppure è quello che sta accadendo e immagini e polemiche sul nuovo locale, rimbalzano da un social all’altro.
“Se quelle le chiamate pizze…”, scrivono scettici tra i commenti, alcuni dei quali certamente più gustosi delle pizze in questione, dobbiamo ammetterlo!
https://www.instagram.com/p/CDd-P7WFCTK/?igshid=5dskep7csfaq
La nuova pizzeria di Flavio Briatore stroncata dalle critiche
Questa volta non sono le baby fidanzate dell’imprenditore a finire nel mirino del popolo del web. Ma oltre all’aspetto delle pizze ritenuto non apprezzabile, c’è la questione dei prezzi.
E qui si scatena l’altra ondata di polemiche feroci e taglienti. Perché il prezzo di questa “Crazy Pizza” non è proprio simile a quello di una normale Margherita!
Certamente non ci aspettava un listino abbordabile, ma sembra che questa volta Briatore abbia proprio oltrepassato i limiti del consentito.
O almeno, questo è il parere della gente comune che si guarderà bene dall’entrare nel locale per cenare con una semplice ed economica Margherita!
https://www.instagram.com/p/CC3uI5jjq7Q/?igshid=9o0eh32ggvh3
Se gustata a Londra, la Margherita made in Briatore costa 13.5 sterline, più o meno 15 euro. Ma se lo stesso appetito dovesse cogliere a Porto Cervo, ecco che il discorso si fa più impegnativo.
Ben 25 euro per una pietanza che, all’incirca, ne costa mediamente un terzo! Apriti cielo quindi, sui social, impazziti di fronte ai prezzi e all’aspetto della crazy pizza.
L’idea di Flavio Briatore, quella di buttarsi nel mondo della ristorazione ed aprire una catena di pizzerie, è di questi giorni.
I primi tre locali hanno aperto i battenti a Londra, Montecarlo e Porto Cervo.
Tra i clienti non mancano certamente i Vip! Proprio in questi giorni infatti, Roberto Parli, consorte della conduttrice Adriana Volpe, ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram mentre si trovava nel locale di Flavio Briatore.
https://www.instagram.com/p/CD4bL2vARiq/?igshid=1q2vpbrktnml4
Con l’aria che tira, in materia di discoteche e contagi, non sembra che il famoso imprenditore l’abbia pensata male!
Prezzi che lievitano più di una pizza!
Quanto ai prezzi il discorso entra in una spirale molto soggettiva. Qualcuno dei feroci detrattori di Flavio Briatore è forse stato in un bar a Venezia per un semplice caffè?
Se la crazy Margherita costa 3 volte rispetto ad una sua collega sfornata in un qualsiasi altro locale, che dire delle somme più alte pagate per un semplice caffè in molte località turistiche italiane?
Briatore fa spallucce e, nel presentarla, dice orgoglioso: “Eccola qua, mi dispiace per chi non l’ha assaggiata ! “
Aggiungendo che la versione base può essere arricchita con ingredienti a proprio piacimento.
Prosciutto, Pata Negra, tartufo sono alcuni dettagli che fanno lievitare non solo l’appetito ma anche il portafoglio!
Si va infatti dai 18 euro per una focaccia di Recco col prosciutto, ai 45 euro per una crazy pizza al tartufo!
Con buona pace di chi, magari più politicamente corretto, preferisce, alla pizza di Flavio Briatore, una pizza nei locali del famoso chef Cracco !