Nel vibrante mondo della televisione, uno dei protagonisti indiscussi è Amadeus, noto per la sua partecipazione a “Italia Loves Romagna” e per la conduzione del Festival di Sanremo 2023, solo per citare alcune delle trasmissioni che lo hanno visto al timone. Tuttavia, la polemica scoppia tra altri due nomi molto conosciuti: “Guadagna quanto un calciatore? Quanto Amadeus?” Questa domanda ha dato il via a un acceso dibattito.
Il divulgatore scientifico Alberto Angela non ha nascosto la cifra del suo stipendio in risposta alla domanda: “Guadagna quanto un calciatore? Quanto Amadeus?” Le sue parole sono state chiare: “Meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più. La conoscenza però, deve essere divisa con tutti, come il pane, e per me la migliore tavola è il servizio pubblico. Ma sono pronto a tutto, ogni cosa può cambiare”.
La risposta di Angela non ha mancato di suscitare la reazione di Lucio Presta, l’agente dietro molti nomi del mondo dello spettacolo e della televisione, tra cui quello di Amadeus. Presta ha risposto prontamente su Twitter: “Non si perde mai buona abitudine di cercare la pagliuzza e non vedere la trave. Quando vuole il Dott. Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi (anche la Sua parte produttiva) e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai”.
Nonostante la polemica, Alberto Angela ha condiviso alcuni dettagli sul suo futuro in Rai durante la stessa intervista: “Il mio futuro in Rai? Finché posso, vorrei continuare qui perché la divulgazione deve essere pubblica, ma se la Rai mi mette in condizione di non lavorare al meglio, o ha dei dubbi, io vado altrove”. Ha inoltre aggiunto: “Ho messo in pausa Meraviglie e con i vecchi e nuovi autori ci siamo messi al lavoro: ci saranno novità ma il format resta lo stesso. Spazio a documentari, servizi e rubriche su alimentazione, tecnologia, spazio, archeologia e geopolitica… di cui nessuno parla. La tv deve nutrire i cervelli non addormentarli”.
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…
Una vicenda drammatica che lascia sgomenti e sulla quale la magistratura ha deciso di fare…
I miei nonni sono stati insieme per 62 anni. Sessantadue. Tre volte la mia età.…
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…
È stata una puntata intensa e carica di emozioni quella di Amici 24 andata in…
Emma ci ha inviato una lettera toccante, in cui racconta il difficile rapporto con sua…
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…