Gestire una diretta con degli ospiti che intervengono commentando liberamente è una dura prova che Barbara D’Urso affronta quotidianamente a Pomeriggio 5 dove nella puntata del 24 gennaio si è assistito ad un intervento infuocato di Paolo Brosio. L’ex inviato di Emilio Fede si è reso protagonista di una vera e propria arringa dai toni accesi, che ha costretto la conduttrice a fare da moderatrice più volte. Ancora una volta Brosio si è scaldato argomentando su un tema che lo ha visto in tv entrare in collisione con le opinioni altrui.
Anche nel talk pomeridiano targato Canale 5, l’ex giornalista del TG4 si è infervorato parlando di vaccini, chiesa, no-vax e satanismo: Brosio ha alzato i toni ribadendo la sua posizione filo no-vax impedendo agli altri ospiti di far sentire la propria voce. Lo spazio dedicato tale tema a Pomeriggio 5 è diventato un ring nel quale è salito insieme a Brosio anche un prete favorevole ai vaccini che si è reso protagonista di un’affermazione che ha fatto perdere la calma all’opinionista della D’Urso.
A Pomeriggio 5 Paolo Brosio è incontenibile
Dopo aver udito che il prete inviterebbe ad andare via dalla messa un non vaccinato, Paolo Brosio si è scagliato contro di lui urlando. Per abbassare i toni si è inserita la conduttrice partenopea che ha invitato Brosio a lasciare spazio agli altri ospiti, per dare la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione. Ma come un fiume in piena l’ex giornalista del TG4 non si è fermato deciso a concludere il suo discorso, seccato e sprezzante si è infatti rivolto a Barbara D’Urso: “Sennò non mi inviti più, non voglio più venire, non è giusto”.
Ma la conduttrice non si è fatta mettere i piedi in testa e ribadendo la sua autorità in studio lo ha incalzato: “No, attenzione. Scusami eh, a me non va di discutere in diretta perché non è il mio stile. Non mi dici sennò non mi inviti più. Io da padrona di casa invito per favore ad avere un tono meno urlato e di consentire anche agli altri di intervenire”.
Ma un Brosio esagitato a più riprese ha cercato di interromperla, facendo ancora di più innervosire Barbarella che per trattenersi ha chiuso gli occhi per qualche secondo. La discussione è però proseguita sullo stesso solco, con un nuovo intervento concitato di Brosio dopo l’invito di un’ospite della D’Urso a non urlare troppo per evitare il rischio di diffusione di droplet: “Tu non mi puoi diffamare, sono un soggetto sano oggi” – ha alzato la voce l’ex inviato del TG4 spingendo di nuovo la conduttrice a fare da moderatrice.
Barbara D’Urso vs Paolo Brosio
Barbara D’Urso al limite della sopportazione si è fatta sotto al suo ospite mettendosi davanti a lui e dicendogli seriosa: “Adesso basta, Paolo”. Poi di fronte al suo comportamento recalcitrante ed alla sua dialettica incontenibile la conduttrice lo ha messo a tacere sbottando: “Per cortesia Paolo, non mi rispondi così. C’è modo e modo di essere arrabbiato. C’è l’educazione, anche quando si è arrabbiati!”.
Leggi anche: Gerry Scotti non riesce più a parlare, gelo ad Amici: il dramma del conduttore interrompe la diretta
Escludendolo dalla discussione in studio ha deciso di spostare la conversazione ma il corso da lei dato allo spazio con gli ospiti non ha cambiato le carte in tavola, perché dopo la provocazione di Alessandra Mussolini: “Brosio non so che ti ha fatto sto Covid ma ti devi calmare figlio mio. Te lo dico col sorriso, non ce la facciamo più. Guarda non so come ha fatto Barbara…Io mi stavo togliendo gli auricolari”, lui non si è trattenuto dallo sbraitare di nuovo.
Nel suo ruolo di arbitro, la conduttrice napoletana si è spesa molto, come ribadito dal commento caustico: “Grazie per questo tavolo caldo, molto caldo, ma noi siamo anche questo”. Chissà se Brosio pagherà dazio e verrà ostracizzato dalla corte di Barbarella che potrebbe non perdonarlo dopo essere stata sfidata pubblicamente a casa sua davanti al suo pubblico.
Leggi anche: C’è Posta per Te. Luigi, prima la pace con la figlia e poi il dramma: ecco cosa è successo dopo la puntata