La nuova stagione di Pomeriggio 5 sta per iniziare e i telespettatori sono impazienti di scoprire come cambierà il format con la conduzione di Myrta Merlino. Secondo le ultime indiscrezioni, la presentatrice ed il suo staff hanno deciso di riportare il pubblico parlante nello studio: lunedì 4 settembre 2023, la nuova stagione del format di Canale 5 prenderà il via.
Rispetto agli anni passati, nel corso dei quali si sono intravisti dei graduali cambiamenti in linea con le direttive imposte dai piani alti di Mediaset, questa volta c’è molta attesa, sia da parte del grande pubblico che da parte degli stessi addetti ai lavori, poiché per la prima volta il programma sarà condotto da un nuovo volto: Myrta Merlino che subentra a Barbara D’Urso.
Pomeriggio 5: i cambiamenti imposti da Myrta Merlino
Tra le novità più attese, spicca il ritorno del pubblico parlante. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la Merlino ha svelato alcuni dettagli sul nuovo Pomeriggio 5. Nello studio, completamente rinnovato e situato al Palatino, saranno presenti tre grandi schermi. La novità più significativa è il ritorno del pubblico parlante, che era presente anche nelle prime edizioni condotte da Barbara D’Urso.
Leggi anche: Barbara D’Urso addio a Mediaset, l’opinione del noto volto di Canale 5: “Mi dispiace per lei. Perdo anche soldi”
Grazie alla presenza del pubblico parlante in studio come in passato, Pomeriggio 5 si aprirà ad affrontare diverse tematiche, dalla cronaca allo spettacolo, passando per i temi più caldi dell’attualità, ovviamente, non ci sarà spazio per il trash, bandito con decisione da Pier Silvio Berlusconi dalle reti Mediaset a partire dai programmi di punta di Canale 5, la rete ammiraglia del gruppo del Biscione.
Leggi anche: Grande Fratello 8, spuntano i papabili nomi del cast di Vip: età media 56 anni