Il Ddl Zan continua ad animare le diatribe social e quelle parlamentari, anche Povia ha espresso la sua posizione attaccando Fedez, ma anche l’autore del tanto discusso decreto legge: il deputato Alessandro Zan. Giuseppe Povia ha condiviso un video su Youtube, nel quale ha tratteggiato la sua opinione su una questione alquanto delicata.
Leggi anche: “Aiutiamo i bambini a cambiare sesso”: la delirante proposta di Fedez e del deputato del PD Alessandro Zan
Nel suo sfogo divenuto in poche ore virale, il cantante ha fatto una vera e propria filippica: “Anni di Gramsci, di Togliatti, di Hegel, di Marx, che non si sarebbero mai sognati di violare la mente dei bambini. Per carità, potete seguire questa gente, potete dargli spazio tutti ne hanno diritto, ma non potete dirmi che quello che dicono è giusto. Fedez tu ti devi vergognare di dare spazio a questa gente”.
Povia ha ammonito duramente il rapper, mettendo nel mirino del suo attacco anche Alessandro Zan al quale si è rivolto: “Zan lei si deve vergognare di proporre addirittura una legge che imporrà ai genitori di accompagnare i bambini nell’altro sesso perché si percepiscono opposti dal loro sesso di nascita. I bambini? Ma i bambini sono spugne, sono registratori perfetti di informazioni e quello che tu gli dici loro lo prendono per buono. Noi adulti abbiamo la capacità di capire che tutto questo è una follia […] i bambini non hanno la capacità di capire che state facendo un torto a loro e alla loro crescita spontanea e naturale. Ma che fretta avete di colonizzare ideologicamente la testa dei bambini?”.
Poi ha diretto un attacco ancora più duro nei confronti del promotore del disegno di legge contro l’omotransfobia, accusando il suo operato di essere una “propaganda ideologica” che confonde i genitori, un testo che Povia ha etichettato aspramente definendolo il possibile inizio di una nuova dittatura. Per concludere il suo attacco contro il contenuto del Ddl Zan, Povia ha ribadito: “Guardate, io posso parlare, perché ho scritto ‘I Bambini fanno oh’, e anche ‘Dobbiamo salvare l’innocenza’. Ma anche Giorgio Gaber aveva scritto prima di morire ‘Non insegnate ai bambini la vostra morale malata e le vostre illusioni sociali'”.
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…