Attualità

Il grande cuore di Raffaella Carrà: l’ultima donazione della regina della televisione che testimonia la sua proverbiale generosità

Prima che le condizioni di salute di Raffaella Carrà si aggravassero, la showgirl si è resa protagonista di un ennesimo gesto di generosità: la sua ultima donazione è stata recentemente raccontata con commozione. La diva della televisione italiana ha deciso di donare alla Misericordia di Porto Santo Stefano il suo immobile-palestra da adibire dalla onlus ad iniziative benefiche, un lascito che testimonia la sua proverbiale generosità.

Leggi anche: L’eredità di Raffaella Carrà fa discutere: in cosa consiste il suo immenso patrimonio e chi sono i suoi eredi

Un episodio che segnala non solo il suo gran cuore della diva, ma che è stato archiviato anche come una delle ultime occasioni di visibilità pubblica della Raffa Nazionale. Infatti la Carrà in quell’occasione ha concesso la sua ultima intervista, per documentare ancora una volta la sua grande umanità. L’ultima donazione fatta dalla showgirl è stata raccontata dalla viva voce del governatore della Misericordia, Roberto Cerulli che ha avuto modo di essere il testimone diretto dell’altruismo di Raffaella.

Raffaella Carrà: la sua ultima donazione

Dopo aver annunciato di voler donare la sua palestra di 160 metri quadrati di Porto Santo Stefano alla Confraternita di Misericordia, la Carrà e Cerulli si sono incontrati da un notaio a Roma per ufficializzare il passaggio di consegne. Un gesto ricordato ancora oggi con commozione da Cerulli che ha raccontato: “Siamo rimasti senza parole, come senza parole è rimasto il mondo intero alla notizia della sua scomparsa. Raffaella è sempre stata ‘amica’ della Confraternita, grazie ad un amico in comune: il dottor Renato Tulino. Grazie a lui abbiamo avuto modo di stringere rapporti di amicizia e di collaborazione, tutte finalizzate alla realizzazione di qualcosa di buono e di utile per la collettività”.

Un’ultima donazione che Raffaella Carrà non ha voluto pubblicizzare, in linea con la sua riservatezza. Nel suo racconto Cerulli ha citato dei dettagli che hanno permesso di fare un ritratto più intimo della Carrà. Parlando del loro incontro, Cerulli ha detto: “In quell’incontro ebbi però uno strano presentimento; nonostante la sua dinamicità di sempre rimase con gli occhiali scuri e la mascherina ben messa: sembrava che volesse nascondere qualcosa e forse, alla luce di questa tragedia, penso volesse tenere per se il suo brutto segreto e non mostrarlo a nessuno. Le donammo un quadro con uno scorcio bellissimo di Porto S. Stefano, uno scatto del nostro volontario Marco Solari che dall’alto del suo drone metteva insieme la nostra sede, il bellissimo lungomare e la piazza […]”.

Leggi anche: Lorella Cuccarini smascherata: “Spero di non incontrarti mai”, un vecchio commento contro Raffaella Carrà scatena un polverone

Un incontro che è stato immortalato da una foto ricordo, che Raffaella Carrà quasi non voleva fare, come emerso nel racconto di quell’ultimo gesto di generosità della diva che negò a Roberto Cerulli il consenso di rendere pubblica la donazione sostenendo che non fosse il momento. Ma ora dopo la scomparsa della Carrà i testimoni del suo ultimo atto di altruismo hanno deciso di renderlo noto.

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Grande Fratello, il mistero dei finalisti assenti a Verissimo: ecco cosa c’è dietro

Dopo la conclusione del Grande Fratello, in molti si aspettavano una passerella televisiva per i…

5 ore fa
  • Storie

Mia suocera ha rovinato il giorno del nostro matrimonio urlandomi contro davanti a tutti

Il giorno del matrimonio dovrebbe essere un momento indimenticabile, un concentrato di emozioni, sorrisi e…

6 ore fa
  • Spettacolo

“Perché Silvia Toffanin non li ha invitati”. Il retroscena sugli ex finalisti del Grande Fratello

Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…

22 ore fa
  • Attualità

“Guardatelo ora, non sembra più lui” – Crollo preoccupante per il noto attore di cinema e tv

È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…

1 giorno fa
  • Spettacolo

Barbara D’Urso, il silenzio in TV continua: ma ora c’è una nuova strada

Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…

1 giorno fa
  • Spettacolo

Bufera social su Alfonso D’Apice: il video scatena le polemiche

È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Grande Fratello, tensione social tra Helena e Alfonso: scambio di frecciate infiamma il web

Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi, l’amore continua dopo il GF: “Ora inizia la vita vera”

Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…

2 giorni fa
  • Storie

Mia famiglia ha lasciato sola mia nonna al ristorante per non pagare il conto. Peccato che si siano messi con la nipote sbagliata.

Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Javier e Helena, la loro storia d’amore conquista tutti anche fuori dalla Casa

La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…

3 giorni fa