La programmazione di Rai sta per subire un cambiamento significativo che potrebbe non piacere ai fan di Mara Venier: Domenica In sta per subire una trasformazione. Il popolare programma del primo canale della televisione pubblica, che dal 1976 intrattiene il pubblico e che ha legato il suo nome per anni a quello della conduttrice veneziana, che ha portato avanti il testimone di icone della televisione pubblica italiana come Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi, Corrado e Giancarlo Magalli, si appresta a delle rivoluzioni.
Le puntate in diretta sono terminate l’11 giugno 2023, una giornata molto particolare per Mara Venier che ha deciso di andare in onda nonostante avesse perso il genero poco prima, dopo la fine della stagione 2022/2023 di Domenica In, iniziata l’11 settembre 2022, la televisione di Stato ha trasmesso le migliori puntate andate in onda. Queste puntate, più brevi e della durata di circa due ore, hanno allietato i pomeriggi dei telespettatori dalle 14:00 alle 15:30/16:00.
Rai, il futuro di Domenica In
Dal 6 agosto, la programmazione sulle reti Rai cambia, come annunciato dal sito ufficiale di Rai1, al posto di Domenica In andrà in onda il film cult “I soliti ignoti” con Totò ed un cast stellare. Inoltre, un altro programma in replica, “Dalla strada al palco” condotto dal cantautore Nek, verrà trasmesso. Dalle 18:45, Marco Liorni prenderà il comando con il suo “Reazione a Catena”.
Leggi anche: Reazione a Catena, concorrente in lacrime: il gesto di Marco Liorni lascia il pubblico senza parole
La nuova stagione del talk show domenicale ripartirà come sempre a settembre, precisamente domenica 17, sulla prima rete della tv di Stato. L’orario sarà confermato come in passato, dalle 14:00 alle 17:00 circa. Seguirà l’edizione flash del TG1 e quindi Francesca Fialdini ritroverà il suo pubblico con la nuova edizione 2023/2024 di “Da noi…a ruota libera”. Altre novità nella programmazione estiva della televisione pubblica includono lo stop alla soap opera spagnola “Sei sorelle” e la chiusura anticipata do “Hotel Portofino”. Dall’11 settembre torna “Il Paradiso delle signore 8”, la soap opera del pomeriggio del primo canale.
Leggi anche: Barbara D’Urso, ritorno in tv in grande stile: “Ecco dove la vedremo presto sul piccolo schermo”