Una nuova contestazione contro re Carlo è andata in scena a York, dove il sovrano e la consorte Camilla hanno presenziato ad una cerimonia in cui è stata svelata una statua celebrativa in onore di Elisabetta II. Dopo l’episodio della torta in faccia al museo delle cere Madame Tussauds a Londra, dove quattro attivisti del Just Stop Oil hanno in segno di protesta imbrattato il viso della statua, che riproduce le sembianze di Re Carlo III, i coniugi reali sono stati presi di mira da un dissidente, il quale ha cercato di lanciare delle uova contro di loro.
Un episodio documentato per filo e per segno dalle immagini di un video nel quale è stato ripreso il momento in cui re Carlo e Camilla sono stati contestati a York, rischiando anche di essere aggrediti. La contestazione contro la coppia reale ha creato agitazione ma anche sollevato le discussioni sui tabloid britannici, sui quali si è approfondito il tema del dissenso nei confronti del nuovo sovrano.
Il nuovo sovrano non è amatissimo in tutto il regno, e si teme che questo clima ostile contro di lui possa nuocere all’unità della Corona inglese: la figura carismatica di Elisabetta nel corso del suo lungo regno ha saputo far fronte ai contrasti interni puntando principalmente sull’autorevolezza della sovrana. La protesta contro Carlo e Camilla è andata in scena a York, dove la coppia reale era attesa per presenziare all’inaugurazione di una statua in onore di Elisabetta II.
In questa cornice celebrativa in memoria del ricordo della longeva sovrana inglese, si è abbozzata una velata protesta, sventata sul nascere, come testimoniato dalle immagini finite in rete, che mostrano un dissidente esibire un cartellone con una scritta di contestazione eclatante: “Not my King”.
Leggi anche: Pensioni dicembre 2022, la bella notizia per gli italiani: “Arrivano gli aumenti. Ecco chi ne ha diritto”
Le lamentele contro il nuovo re l’Inghilterra al momento non hanno messo in allerta e sono state sventate, come nel caso del tentativo di aggressione con lancio di uova all’indirizzo dei reali, che è stato impedito prontamente. Di fatto il dissidente è stato fermato prima che mettesse in atto la sua protesta: l’uomo è stato intercettato, finendo poi in manette per un crimine che nel Regno Unito è considerato alquanto serio.
Leggi anche: Chiara Ferragni travolta dalle critiche per le foto hot: “Svergognata”, la reazione dell’influencer è scioccante
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…
Mara Venier, regina indiscussa della televisione italiana e volto storico di Domenica In, ha sorpreso…
Una giornata che doveva essere all’insegna della natura e della condivisione familiare si è trasformata…
La splendida Alena Seredova ha deciso di condividere con i suoi follower un importante traguardo…
Un’opera che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, “Comedian” di Maurizio Cattelan,…
Maria De Filippi, una delle figure più riservate e professionali del panorama televisivo italiano, ha…
La prima puntata di “This Is Me”, il nuovo programma condotto da Silvia Toffanin su…
Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, è finito di nuovo sotto i riflettori per…