Un 61enne tenta il suicidio dopo aver perso il Reddito di Cittadinanza, l’uomo, un senzatetto in preda alla disperazione ha cercato di uccidersi. L’epilogo nefasto è stato sventato dall’intervento provvidenziale dei carabinieri, che sono riusciti a convincerlo a desistere dal gettarsi dal Ponte Garibaldi nel Tevere.
L’uomo, un senzatetto disperato perché ha perso il sussidio non sapendo come andare avanti, in preda allo sconforto ha tentato di lanciarsi nel Tevere, ma i carabinieri della stazione di Montespaccato, lo hanno convinto a non compiere l’atto estremo dettato da una profonda disperazione.
Il 61enne ha tentato di suicidarsi, come ha in seguito rivelato, in quanto gli avevano tolto il Reddito di Cittadinanza, che costituiva la sua unica fonte di sopravvivenza. “Mi hanno tolto il reddito di cittadinanza, la faccio finita” – questo il grido disperato che l’uomo ha indirizzato agli uomini dell’Arma intervenuti sul posto per prestare soccorso. Attraverso l’opera di convincimento da parte dei carabinieri, il senzatetto alla fine è sceso dal parapetto del Ponte Garibaldi nel Tevere, dove era salito per gettarsi.
L’uomo non avendo alcun mezzo di sostentamento, dopo aver saputo che la sola entrata mensile che percepiva gli era stata tolta, si è fatto prendere dalla disperazione e così nella notte tra il 15 ed il 16 agosto ha tentato di suicidarsi lanciandosi nel Tevere, per essere poi salvato dagli uomini in servizio presso la stazione Montespaccato, che lo hanno fatto scendere dal muraglione di Ponte Garibaldi mentre era in stato di shock. Così gli operatori sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno portato il senzatetto per accertamenti presso l’ospedale romano San Camillo.
A distanza di poche ore dal dramma, sfiorato si è registrata un’altra circostanza che poteva finire tragicamente. Dopo il salvataggio del 61enne che tenta il suicidio dopo aver perso il Reddito di Cittadinanza, un turista è stato ritrovato in gravi condizioni sulla banchina del Tevere la mattina del 16 agosto. Un giovane turista tedesco in stato confusionale, dopo essere probabilmente caduto, sotto l’effetto dei fumi dell’alcol, è stato trovato riverso sulla banchina. Il turista in gravi condizioni è stato portato d’urgenza in ospedale dove è stato sottoposto ad un intervento alla schiena. Per fare chiarezza sul suo incidente la polizia ha intrapreso le indagini del caso provvedendo ad acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Leggi anche: Funerale Piero Angela, le parole da brividi del figlio Alberto: “Non è facile per me, ma devo dirlo”
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…
Al Grande Fratello, il destino di Lorenzo è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi…
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…