Regalo di Natale per una classe intera escluso un bambino che secondo le maestre non si comportava bene e andava punito in qualche modo. Forse però la decisione presa è stata esagerata e adesso il comportamento le maestre avrà delle conseguenze.
Giorno 23 dicembre in occasione delle ultime lezioni, una mamma è andata a prendere il figlio di 4 anni a scuola e le maestre l’hanno informata che per lui Babbo Natale non aveva portato nulla.
Regalo di Natale per tutti i bambini, piccole cose, come delle matite, un astuccio, dei pennarelli, giochini di poco conto che però hanno contribuito a rendere felici i piccoli. Non tutti, perché mentre i compagnetti scartavano i regali, uno di loro veniva rimproverato dalle maestre per la cattiva condotta.
La mamma del piccolo si è subito indignata ed ha parlato ai microfoni molto arrabbiata per il cattivo gesto delle maestre. Loro gli avrebbero voluto dare una lezione. In realtà hanno soltanto commesso una ingiustizia, lui ci è rimasto molto male, il solo immaginare la scena l’ha fatta soffrire e probabilmente il bambino non dimenticherà mai quanto ha vissuto. Ha pianto tantissimo e quando la mamma è andata a prenderlo lo ha trovato mogio mogio. La loro storia è finita su tutte le pagine dei quotidiani del Tirreno.
Prossimamente il bambino cambierà scuola e verrà trasferito altrove nella speranza che venga accolto come merita. La mamma del piccolo si è rivolta alla preside che si è scusata e le ha detto che si sarebbe informata. Ormai però è troppo tardi, per il bambino è stato uno shock e non merita di avere intorno a lui delle maestre capaci di una scelta del genere.
La dirigente ha avviato accertamenti appena ha saputo della vicenda per cercare di capire qualcosa di più. Ha dichiarato che le maestre avevano motivato l’azione affermando che non c’era altro da fare per imporre delle regole al bambino. Qualora si fosse comportato bene avrebbe avuto il suo pensierino a Gennaio. Ma adesso nulla di questo potrà essere utile perché la decisione è stata presa. Secondo il parere comune tutto questo è inaccettabile.
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…