x

Advertisement

Regina Elisabetta, l’amico del principe Filippo rivela sulla sovrana: “Non è morta di vecchiaia ma di…”

Advertisement

Non si placa l’interesse della stampa inglese sulla morte della regina Elisabetta, le cause del decesso dell’anziana sovrana non sono state rese note, anche se nel certificato che ne ha attestato la morte si parla di vecchiaia. A distanza di due mesi dalla dipartita dell’anziana sovrana, le ombre non si sono dissipate, come confermato dall’interesse suscitato dalle dichiarazioni fatte da un vecchio amico del principe Filippo di Edimburgo, venuto a mancare un anno prima della sua amata Lilibet.

In base a questo recente rumor, le vere cause della morte di Elisabetta II sarebbero da rintracciare non nella vecchiaia ma in un brutto male che è stato tenuto nascosto. Da quanto riferito dall’amico del coniuge dell’anziana sovrana, Gyles Brandreth, che ha pubblicato un libro dal titolo “Elizabeth: An Intimate Portrait”, la regina Elisabetta era malata. Una dichiarazione che non ha trovato alcuna reazione da parte della Royal Family, che potrebbe finalmente decidersi a rompere il silenzio e dare ufficialità alle cause della morte della sovrana.

Le rivelazioni dell’amico del principe Filippo sulla morte della regina Elisabetta

Una clamorosa indiscrezione ripresa dai tabloid britannici che hanno commentato con stupore la notizia, in attesa da parte della famiglia reale di una pronta reazione per fare chiarezza su un tema sul quale si è mantenuto il massimo livello di privacy. L’amico del principe Filippo nel suo libro ha affermato che le cause della morte della sovrana sarebbero diverse da quelle rese note dagli organi di informazione, e che avrebbe lottato nell’ultimo anno di vita contro un brutto male.

non morta vecchiaia Regina Elisabetta

Avevo sentito che la regina aveva una forma di mieloma, un cancro del midollo osseo, che spiegherebbe la sua stanchezza e perdita di peso e quei problemi di mobilità di cui ci hanno parlato spesso durante l’ultimo anno della sua vita. Si è spinta così tanto che lo scorso autunno ha sofferto di un’improvvisa mancanza di energia e i medici le hanno consigliato di riposare. La regina è sempre stata discreta e non ha mai detto più di quanto assolutamente necessario”.

Leggi anche: Harry e Meghan, divorzio all’orizzonte, esplode il rumor sul tradimento: “Scoperta con un altro”

Secondo Brandreth, Elisabetta II non sarebbe deceduta per la sua età avanzata, ma per le conseguenze di un tumore contro il quale la sovrana non ha avuto la meglio indebolita nel fisico anche dall’età. I sudditi dopo questa notizia sono impazienti di sapere la verità, che potrebbe essere affidata ad un chiarimento da parte di re Carlo III.

Leggi anche: Emmanuel Macron finisce nei guai: indagato per finanziamento illecito

CONDIVIDI ☞