Indipendentemente dal tipo di capello o dallo stile, non è semplice avere sempre dei ricci perfetti e smaglianti, ma con il giusto rituale hair care è possibile sfoggiare una chioma al top. Per avere un cuoio capelluto sano e dei ricci corposi è necessario seguire una routine quotidiana che include 4 semplici passaggi, per prendersi cura della chioma in modo semplice e vincente.
I capelli ricci richiedono una manutenzione più accorta ed è necessaria un’esfoliazione dei capelli per contribuire ad una crescita delle ciocche più sana e nutrire anche il cuoio capelluto. Ecco quali sono i rituali infallibili per prenderti cura dei capelli.
Leggi anche: Tingere i capelli a casa. Ecco quali errori non commettere
Non è un segreto che il tipo di shampoo e balsamo che si utilizza ha degli effetti diversi sui capelli, ecco perché è necessario scegliere un prodotto specifico per ogni tipo di capello. Nel caso dei ricci, le punte tendono ad asciugarsi più rapidamente, non importa quante volte si lavano i capelli a settimana. Per i ricci è quindi necessario usare uno shampoo specifico per questo tipo di capelli, che previene la secchezza e li lascia morbidi e setosi.
Molte donne hanno l’abitudine di maltrattare i capelli quando li asciugano con l’asciugamano, esagerando con la forza per cercare di strizzare quanta più acqua possibile. Con i capelli ricci si rischia di ottenere un effetto crespo difficile da evitare. Il consiglio è quello di asciugare i capelli delicatamente, intervenendo su piccole sezioni per drenare quanta più acqua possibile scorrendo dall’alto verso il basso con delicatezza. Quando si spazzolano i capelli mentre sono ancora bagnati è necessario farlo con gentilezza, perché i ricci sono più fragili quando sono bagnati, quindi una forza esagerata tende a causare una maggiore perdita di ciocche e rottura dei capelli.
Leggi anche: Perché tagliare i capelli corti è un gesto che ti fa sentire libera
I vantaggi dei ricci è quello di poter sfoggiare dei vaporosi anelli dalla bella definizione per dare alle ciocche morbidezza e lucentezza, ma è importante non esagerare con la quantità, per evitare che i capelli risultano troppo appiccicosi.
Per dei ricci ben curati oltre allo shampoo è necessario usare altri prodotti per lo styling quali oli, balsami e maschere ad hoc che rendono i ricci corposi ed esteticamente belli. Tra i prodotti più indicati si suggeriscono oli naturali e maschere idratanti almeno una volta alla settimana, oltre ai trattamenti hair care si consigliano anche degli efficaci rimedi naturali.
Leggi anche: 10 acconciature per bambina facili e veloci. Le amerete!
This post was last modified on 21 Dicembre 2021 12:28
Al Grande Fratello non mancano mai i colpi di scena, ma la puntata del 19…
“Ballando con le Stelle” non smette di far discutere e la puntata del 16 novembre…
Nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, lo show di Rai 1 condotto da Milly…
La prima puntata del nuovo ciclo di interviste di Belve, condotto da Francesca Fagnani su…
Durante il match Olympiacos-Asvel, valido per l’Eurolega di basket, l’attenzione del pubblico non è stata…
Il 19 novembre 2024 segna una giornata triste per tutti coloro che hanno seguito e…
Uomini e Donne ci ha abituato a colpi di scena e momenti inaspettati, ma quello…
La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti sembra essere tutt’altro che pacifica. Nonostante siano…
La lunga intervista di Gigi Buffon al Corriere della Sera ha rivelato dettagli inediti sulla…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta al centro del gossip…