Rita Dalla Chiesa si é candidata con Forza Italia in Puglia, come risulta dalla nota ufficiale diffusa da Mauro D’Attis, commissario regionale del partito e dal vice Dario Damiani che hanno depositato alla Corte d’Appello di Bari le liste dei candidati. Alcuni non hanno apprezzato lo schieramento politico della Dalla Chiesa, per cui hanno espresso il loro malcontento sui social, tirando in ballo un episodio doloroso vissuto dalla conduttrice.
Come molti sanno, Rita é figlia del Generale Dalla Chiesa, morto per mano della mafia. Non a caso, proprio agli inizi di settembre, andrà in onda su Canale 5 la fiction dedicata a quel tragico evento, in occasione dei 40 anni trascorsi dalla morte del valoroso Generale. Eppure, qualcuno ha avuto da ridire, mettendo in correlazione la fiction con la scelta politica di Rita Dalla Chiesa.
”Rita Dalla Chiesa schierata con Forza Italia, tutte le vittime della mafia si stanno rivoltando nella tomba”, ha scritto qualcuno. Ed ancora: ”Non so come funzioni la par condicio, ma a inizio settembre Canale 5 rimanderà la fiction sul Generale Dalla Chiesa per il 40ennale dalla morte. Rita Dalla Chiesa, seppur non presente direttamente, sarà rappresentata da un’attrice. Essendo candidata, mi chiedo se creerà problemi”. Dunque, la conduttrice ha ricevuto critiche molto aspre, anche se non é mancato chi si é complimentato con lei per il nuovo percorso politico.
Alcuni, persistendo nel criticarla, invece, hanno tirato in ballo delle dichiarazioni rilasciate da Rita Dalla Chiesa due anni fa, ossia: ”É peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese? ”, frase pronunciata per bandire il festival della carne di Yuli. Diversi sono stati i commenti pungenti, diretti alla conduttrice, tra cui: ”Rita Dalla Chiesa si candida in Puglia con Forza Italia. Che si sia decisa a combattere il male dall’interno?”, ed ancora: ”Rita Dalla Chiesa scende in politica, non ci resta che sperare che il buon Bruno Sacchi abbia altro da fare” e: ”Spazio ai giovani!”. Un’utente del web ha scritto, inoltre: ”Non era meglio che si dedicasse a fare la concorrente per il Grande Fratello, invece che la politica per il suo amico Berlusconi?”.
Rita Dalla Chiesa candidata, é bufera sul web: ”Qualcuno chiederà il ritiro della candidatura”
Rita Dalla Chiesa non é certo al primo tentativo per entrare in politica, in quanto il suo nome é stato fatto nel 2016 per la candidatura a sindaco di Roma, per il Centrodestra, anche se poi non si é fatto più nulla. Tuttavia, la Dalla Chiesa ha sempre manifestato un interesse particolare per i temi politici e sociali del nostro Paese. Che sia arrivato il momento di tradurre in atti pratici le sue idee?
Anche se Rita non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla sua scelta politica, ha risposto ad un utente che le ha fatto i complimenti su Twitter, dicendo: ”Crepi il lupo!”. A proposito della frase diretta al popolo cinese, invece, qualcuno ha ironizzato dicendo: ”A giugno 2020 dichiarava: ‘É peccato volere l’estinzione dei cinesi?’. Su qualche giovane del PD si é scatenata una bufera per molto molto meno. Ora nessuno ha niente da dire? Qualcuno chiederà il ritiro di candidatura”. Insomma, alcuni utenti del web si sono proprio scatenati contro la conduttrice, invocando una maggiore coerenza. C’é stato anche chi ha scritto: ”Il capitolo ‘porte girevoli’ non riguarda solo i rapporti tra politica e magistratura, ma anche quelli tra politica e mondo dello spettacolo”. In ogni caso, sembra proprio che Rita Dalla Chiesa non intenda dare credito alle critiche, ma sia determinata nel portare avanti il suo nuovo progetto politico.
Leggi anche: Reazione a Catena, si scatena il caos, fuori i super campioni: “La Rai ha finito i soldi”